Ildenaro.it di 13 ott 2024

Unifil stop attacchi contro i ‘caschi blu’ | Paesi chiedono protezione missione Onu


Unifil, stop attacchi contro i ‘caschi blu’: Paesi chiedono protezione missione Onu (Di domenica 13 ottobre 2024) (Adnkronos) – Proteggere i ‘caschi blu’ di Unifil. E’ quanto chiedono in una dichiarazione congiunta 34 Paesi che contribuiscono alla missione dell’Onu nel sud del Libano, fra cui l’Italia. La dichiarazione è stata presentata dalla Polonia dopo che cinque militari della missione sono stati feriti. “Consideriamo il ruolo di Unifil particolarmente cruciale alla luce dell’escalation in corso nella regione. Condanniamo con forza i recenti attacchi contro i ‘caschi blu’ di Unifil, azioni che devono essere fermate immediatamente e devono essere indagate in modo adeguato”, si legge.   Continuano i raid israeliani in Libano e a Gaza. Nella regione di Nabatieh, nel sud del Libano, è stato colpito un mercato, ha reso noto l’agenzia libanese Nna. Almeno quattro edifici sono stati distrutti mentre non ci sono notizie di vittime.
Leggi tutta la notizia su Ildenaro.it
Altre notizie su Unifil, stop attacchi contro i ‘caschi blu’: Paesi chiedono protezione missione Onu. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Unifil - stop attacchi contro i ‘caschi blu’ : Paesi chiedono protezione missione Onu - . La dichiarazione è stata presentata dalla Polonia dopo che cinque militari della missione sono stati feriti. (Adnkronos) – Proteggere i 'caschi blu' di Unifil. Visualizza tutte le notizie di Webmagazine24 su Google News Nessun post correlato. E' quanto chiedono in una dichiarazione congiunta 34 Paesi che contribuiscono alla missione dell'Onu nel sud del Libano, fra cui l'Italia. (Webmagazine24.it)

Unifil - stop attacchi contro i ‘caschi blu’ : Paesi chiedono protezione missione Onu - E' quanto chiedono in una dichiarazione congiunta 34 Paesi che contribuiscono alla missione dell'Onu nel sud del Libano, fra cui l'Italia. La dichiarazione è stata presentata dalla Polonia dopo che cinque militari della missione sono stati feriti. "Consideriamo il ruolo di Unifil particolarmente cruciale alla luce dell'escalation […]. (Periodicodaily.com)

Video di Tendenza
Video Unifil stop
Video Unifil stop
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.