Cms.ilmanifesto.it di 13 ott 2024

Vila-Matas dietro la porta cieca il visibile è solo ciò che resta dell’invisibile


Vila-Matas, dietro la porta cieca il visibile è solo ciò che resta dell’invisibile (Di domenica 13 ottobre 2024) Un atto di resistenza alla invasione del panorama narrativo odierno da parte della realtà (quotidiana, politica, sociale) quando non del proprio romanzo familiare: è una interpretazione possibile della scrittura romanzesca Vila-Matas, dietro la porta cieca il visibile è solo ciò che resta dell’invisibile il manifesto.
Vila Matas da Cms.ilmanifesto.it

Cms.ilmanifesto.it - Vila-Matas, dietro la porta cieca il visibile è solo ciò che resta dell’invisibile

Leggi tutta la notizia su Cms.ilmanifesto.it
Altre notizie su Vila-Matas, dietro la porta cieca il visibile è solo ciò che resta dell’invisibile. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Vila-Matas, dietro la porta cieca il visibile è solo ciò che resta dell’invisibile - Spagna (Alias Domenica) Un romanzo in forma di biografia del proprio stile, fatto di appunti per una «prosa intempestiva»: «Montevideo», da Feltrinelli. Di Francesca Borrelli ... (ilmanifesto.it)

Tra spazi reali e altri ideali, la Barcellona di Marina Garcès: un saggio-memoir - L’insieme dissonante delle nostre storie: è una delle definizioni, non a caso più narrativa che altro, data da Marina Garcès della parola «città», nel suo ultimo libro. Nel dibattito attuale sulla cri ... (ilmanifesto.it)

Video di Tendenza
Video Vila Matas
Video Vila Matas
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.