Lettera43.it di 14 ott 2024

Afghanistan i talebani proibiscono ai media di filmare qualsiasi essere vivente | È contro l’Islam


Afghanistan, i talebani proibiscono ai media di filmare qualsiasi essere vivente: «È contro l’Islam» (Di lunedì 14 ottobre 2024) Il governo talebano in Afghanistan ha annunciato un nuovo provvedimento volto a limitare ulteriormente la libertà di stampa nel paese: sarà vietato ai media pubblicare immagini di esseri viventi.  Il portavoce del Ministero per la Propagazione della Virtù e la Prevenzione del Vizio, Saiful Islam Khyber, ha spiegato che riprendere persone e animali «viola la legge islamica», e che la norma sarà implementata progressivamente in tutto il paese. Questa decisione è solo una delle numerose misure contenute in una legge di 35 articoli promulgata dai talebani, volta a «promuovere la virtù e prevenire il vizio». La legge vieta anche la diffusione di contenuti considerati contrari alla sharia o che «umiliano i musulmani».
Afghanistan talebani da Lettera43.it

Lettera43.it - Afghanistan, i talebani proibiscono ai media di filmare qualsiasi essere vivente: «È contro l’Islam»

Leggi tutta la notizia su Lettera43.it
Altre notizie su Afghanistan, i talebani proibiscono ai media di filmare qualsiasi essere vivente: «È contro l’Islam». Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

I talebani vietano immagini di esseri viventi sui media in Afghanistan : ecco perché - Il ministero della morale talebano dell’ Afghanistan ha annunciato che sarà applicata una legge che vieta ai media di pubblicare immagini di tutti gli esseri viventi. . . . . Il portavoce del Ministero per la Propagazione della Virtù e la Prevenzione del Vizio, Saiful Islam Khyber, ha dichiarato all’Afp: «La legge si applica a tutto l'Afghanistan. (Gazzettadelsud.it)Afghanistan talebani

Video di Tendenza
Video Afghanistan talebani
Video Afghanistan talebani
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.