Lanazione.it di 14 ott 2024

Al Maggio Fiorentino la mostra per scoprire il Comunale


Al Maggio Fiorentino la mostra per scoprire il Comunale (Di lunedì 14 ottobre 2024) Firenze, 14 ottobre – C'è un luogo che i fiorentini hanno sempre identificato come lo spazio dedicato alla lirica e, almeno dal 1935, l'hanno sempre chiamato così: il Comunale. E ancora oggi è questo il nome che molti usano anche per il nuovo teatro dell'opera: perché quello che conta non è lo spazio in sé, ma il suo contenuto, ciò che rappresenta. Questa mostra allestita, dal 17 ottobre al 22 dicembre 2024, nel foyer del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino racconta la storia e le trasformazioni del teatro Comunale attraverso 31 fotografie selezionate dagli Archivi Alinari e dall'Archivio storico del Teatro del Maggio e si inserisce nell'ambito delle attività legate alla terza edizione di "Carte in dimora - Archivi.
Maggio Fiorentino da Lanazione.it

Lanazione.it - Al Maggio Fiorentino la mostra per scoprire il Comunale

Leggi tutta la notizia su Lanazione.it
Altre notizie su Al Maggio Fiorentino la mostra per scoprire il Comunale. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Al Comune di Napoli il premio “Impatto Emozionale” agli ACES International Video Awards - Tutta l’emozione dello sport calato in una Napoli mozzafiato, attraverso un video dal ritmo incalzante che passa in rassegna le più belle immagini delle competizioni ... (ilmattino.it)

Turismo e inclusione. Assisi città aperta, qui le pietre “parlano”. Proprio a tutti - Sfere d'autore poste vicino ai 14 monumenti Unesco comunicano con i visitatori grazie a tecnologie sofisticate in grado di coinvolgere anche persone con disabilità. La sfida del Comune umbro ... (avvenire.it)

Al Maggio Fiorentino la mostra per scoprire il Comunale - Nel foyer viene allestita una mostra fotografica che ripercorre la storia del teatro musicale dalle sue origini ... (lanazione.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.