Ilgiorno.it di 14 ott 2024

Alla Caffaro inquinanti a livelli record Via alla bonifica o sarà tardi


Alla Caffaro inquinanti a livelli record. “Via alla bonifica o sarà tardi” (Di lunedì 14 ottobre 2024) Brescia, 14 ottobre 2024 – inquinanti a livelli record nella falda sotto lo stabilimento industriale della Caffaro. E il timore è che, con le piogge dell’ultimo mese, la falda possa alzarsi ulteriormente fra tre o quattro mesi, incrociando ancora il terreno impregnato dei veleni sversati in 50 anni dall’azienda, con effetti tutti da scoprire. la sindaca Laura Castelletti e Tognazzi Gianmaria, Mauro Fasano nuovo commissario Caffaro, Brescia 29 gennaio 2024. Ph Only Crew Filippo Venezia Fotolive L’emungimento, ovvero l’operazione di togliere acqua per tenere bassa la falda, è stato già portato al massimo, a 1.350 mc all’ora rispetto agli 800 canonici, ma non si può fare di più perché la roggia Fiumicella, dove viene scaricata l’acqua emunta, non potrebbe accoglierne di più.
Alla Caffaro da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Alla Caffaro inquinanti a livelli record. “Via alla bonifica o sarà tardi”

Leggi tutta la notizia su Ilgiorno.it
Altre notizie su Alla Caffaro inquinanti a livelli record. “Via alla bonifica o sarà tardi”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Alla Caffaro inquinanti a livelli record. “Via alla bonifica o sarà tardi” - Brescia, 14 ottobre 2024 – Inquinanti a livelli record nella falda sotto lo stabilimento industriale della Caffaro. E il timore è che, con le piogge dell’ultimo mese, la falda possa alzarsi ... (ilgiorno.it)

Sos Caffaro, la falda può salire ancora. Arpa: «Va rimossa la terra inquinata» - Si è fatto il punto della situazione in un'assemblea pubblica. Preoccupano le alte concentrazioni di cromo esavalente e i clorati presenti nel sottosuolo ... (brescia.corriere.it)

Brescia, Sin Caffaro: la bonifica è ai nastri di partenza - Durante l’incontro «Caffaro, facciamo il punto», è stato confermato l'avvio ai cantieri nel gennaio del 2025. Gli interventi dureranno cinque anni: illustrati gli step della prima fase dei lavori. (quibrescia.it)

Video di Tendenza
Video Alla Caffaro
Video Alla Caffaro
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.