Fanpage.it di 14 ott 2024

Alzheimer il caffè associato a un rischio ridotto di perdita di memoria | lo studio


Alzheimer, il caffè associato a un rischio ridotto di perdita di memoria: lo studio (Di lunedì 14 ottobre 2024) Ricercatori francesi hanno determinato che un consumo superiore di caffeina è associato a una probabilità ridotta di perdita di memoria (amnesia). I dati dello studio condotto su centinaia di pazienti con morbo di Alzheimer e declino cognitivo lieve.
Alzheimer caffè da Fanpage.it

Fanpage.it - Alzheimer, il caffè associato a un rischio ridotto di perdita di memoria: lo studio

Leggi tutta la notizia su Fanpage.it
Altre notizie su Alzheimer, il caffè associato a un rischio ridotto di perdita di memoria: lo studio. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Un segnale associato all’Alzheimer può in realtà proteggere il cervello : speranze per nuove terapie - Cosa significa e perché può portare a nuovi trattamenti contro la demenza. Continua a leggere . Un team di ricerca internazionale ha scoperto che la proteina Tau, comunemente associata all'Alzheimer insieme alle placche di beta amiloide, in determinate condizioni può in realtà proteggere il cervello e non favorire la morte dei neuroni (neurodegenerazione). (Fanpage.it)Alzheimer caffè

Video di Tendenza
Video Alzheimer caffè
Video Alzheimer caffè
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.