Open.online di 14 ott 2024

Attacchi di Israele a Unifil Tajani | Non scapperemo dal Libano E l’Ue si ricompatta dopo 4 giorni – Il video


Attacchi di Israele a Unifil, Tajani: «Non scapperemo dal Libano». E l’Ue si ricompatta (dopo 4 giorni) – Il video (Di lunedì 14 ottobre 2024) Gli Attacchi di Israele alle basi Unifil nel sud del Libano? Quanto accaduto è «inaccettabile. I soldati italiani non si toccano». Lo ha ribadito oggi da Berlino il ministro degli Esteri italiano Antonio Tajani, assicurando che ciononostante «non lasceremo le postazioni, anche perché è una decisione che spetta soltanto alle Nazioni unite. Noi non scappiamo dai luoghi dove ci sono delle difficoltà». Tajani ha anche allontanato con malcelato fastidio i sospetti lasciati filtrare da ambienti di governo israeliani che la missione Unifil sarebbe diventata un comodo scudo per la guerriglia di Hezbollah contro lo Stato ebraico. «I nostri soldati hanno sempre fatto il loro dovere, non sono terroristi di Hezbollah», ha tagliato corto.
Leggi tutta la notizia su Open.online
Altre notizie su Attacchi di Israele a Unifil, Tajani: «Non scapperemo dal Libano». E l’Ue si ricompatta (dopo 4 giorni) – Il video. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

12 Ottobre – Quaranta nazioni contro Israele per gli attacchi alla missione Unfil - La Norvegia ha ripristinato i controlli lungo i confini con i suoi vicini dell’Unione Europea, in seguito all’aumento della minaccia terroristica. The post 12 Ottobre – Quaranta nazioni contro Israele per gli attacchi alla missione Unfil appeared first on Strumenti Politici. Quasi 5. 524 feriti. Quaranta nazioni che contribuiscono alla forza di pace delle Nazioni Unite in Libano hanno ... (Strumentipolitici.it)Attacchi Israele

Attacchi di Israele a Unifil - Tajani : «Non scapperemo dal Libano». E l’Ue si ricompatta (dopo 4 giorni) – Il video - Lo ha ribadito oggi da Berlino il ministro degli Esteri italiano Antonio Tajani, assicurando che ciononostante «non lasceremo le postazioni, anche perché è una decisione che spetta soltanto alle Nazioni unite. . O per lo meno spingere il Ppe ad aprire le porte della maggioranza europea a destra, verso Ecr ed oltre, sganciandosi dall’abbraccio «innaturale» con Verdi e Socialisti. (Open.online)

12 Ottobre – Quaranta nazioni contro Israele per gli attacchi alla missione Unfil - Lo indica un documento ottenuto dalla France Presse. L’ex primo ministro scozzese Alex Salmond, che ha guidato la richiesta di indipendenza dal Regno Unito nel referendum del 2014, è morto, come ha annunciato il suo partito politico, lo Scottish National Party (SNP). Gli Stati Uniti dispiegheranno i loro sistemi di difesa missilistica anti-balistica Thaad (Terminal High Altitude Area Defense, ... (Strumentipolitici.it)Attacchi Israele

Video di Tendenza
Video Attacchi Israele
Video Attacchi Israele
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.