Open.online di 14 ott 2024

Bambini rapiti prigionieri di guerra cessate il fuoco | la missione di Zuppi alla corte di Putin per la pace in Ucraina


Bambini rapiti, prigionieri di guerra, cessate il fuoco: la missione di Zuppi alla corte di Putin per la pace in Ucraina (Di lunedì 14 ottobre 2024) Il Vaticano ci riprova. Mentre Russia e Ucraina restano sprofondate nella melma – non solo metaforica – del conflitto e le cancellerie mondiali tengono gli occhi fissi prima di tutto sul disastro in Medio Oriente, Papa Francesco torna a muovere una pedina per tentare di far avanzare i negoziati tra Mosca e Kiev. Nelle scorse ore è arrivato infatti nella capitale russa il cardinale Matteo Zuppi, presidente della Cei ma anche inviato di Bergoglio per la pace in Ucraina, appunto. missione impossibile? Il Vaticano vola basso, continuando a parlare ufficialmente di sforzi a carattere prettamente umanitario. Gli obiettivi più immediati della missione affidata a Zuppi sono infatti quelli di facilitare ogni iniziativa per «il ricongiungimento familiare dei Bambini ucraini e lo scambio di prigionieri».
Leggi tutta la notizia su Open.online
Altre notizie su Bambini rapiti, prigionieri di guerra, cessate il fuoco: la missione di Zuppi alla corte di Putin per la pace in Ucraina. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Ucraina - clown divertono i bambini nell’ospedale bombardato da Mosca - I clown provano a portare un po’ di allegria in una città in tensione dopo 2 anni e mezzo di bombardamenti. Alcuni clown volontari si sono offerti per portare momenti di serenità nell’ospedale pediatrico di Kiev per i bambini malati di tumore. Ora l’ospedale ha ripreso la sua attività tornando a ricevere diversi piccoli malati. (Lapresse.it)Bambini rapiti

11 bambini feriti negli ultimi attacchi in Ucraina : l’appello di UNICEF - . L'articolo 11 bambini feriti negli ultimi attacchi in Ucraina: l’appello di UNICEF sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie. Negli ultimi giorni, la situazione in Ucraina è risultata particolarmente difficile per i bambini. Secondo quanto riportato dall'ufficio UNICEF Ucraina, 11 bambini sono stati feriti a causa di attacchi avvenuti in diverse città del paese, tra cui Kharkiv, ... (Orizzontescuola.it)

Ucraina - l’Unicef lancia l’allarme : “Ogni giorno vengono colpiti dai missili russi almeno due bambini” - Ripetiamo che bisogna fare tutto il possibile per prevenire gli attacchi ai civili e alle infrastrutture civili e che le parti in conflitto devono astenersi dall’operare all’interno e intorno alle infrastrutture civili”. Questo numero è destinato ad aumentare se non si interviene per proteggere la vita dei bambini. (Lanotiziagiornale.it)Bambini rapiti

Video di Tendenza
Video Bambini rapiti
Video Bambini rapiti
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.