Corrieretoscano.it di 14 ott 2024

Bioraffineria Eni a Livorno posata la prima pietra


Bioraffineria Eni a Livorno, posata la prima pietra (Di lunedì 14 ottobre 2024) LivornoBioraffineria Eni a Livorno, posata la prima pietra La prima pietra della nuova Bioraffineria Eni a Livorno è stata posata lunedì 14 ottobre all’interno del cantiere di scavo delle fondazioni dell’impianto che sarà realizzato all’interno del perimetro della raffineria esistente. Carrara capitale arte contemporanea 2026: audizione al Ministero (Foto Ufficio stampa Comune Collesalvetti)La Bioraffineria di Livorno avrà un volume di produzione di 500.000 tonnellate all’anno di carica, in linea di massima per la produzione di Hvo, diesel di origine biologica che potrà essere utilizzato nei mezzi tradizionali e soprattutto attraverso la filiera logistica già presente in termini di distribuzione di motori a combustione interna.
Bioraffineria Eni da Corrieretoscano.it

Corrieretoscano.it - Bioraffineria Eni a Livorno, posata la prima pietra

Leggi tutta la notizia su Corrieretoscano.it
Altre notizie su Bioraffineria Eni a Livorno, posata la prima pietra. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Eni | Posato il primo mattone per la nuova bioraffineria a Livorno. Salvetti : "Questo passaggio un successo per tutto il territorio". FOTO - "Un passaggio costruito in questi anni che è  un successo per tutto il territorio". Così il sindaco di Livorno, Luca Salvetti, ha commentato la posa simbolica del primo mattone per la creazione della nuova bioraffineria a Stagno. I lavori prenderanno il via, come fatto sapere da Eni... (Livornotoday.it)Bioraffineria Eni

Bioraffineria a Livorno - Eni : “A breve il via ai cantieri” -     Luca Salvetti, sindaco di Livorno: “La notizia che il Ministero ha firmato il decreto sulla compatibilità ambientale del progetto di bioraffineria è un passaggio atteso del percorso che abbiamo costruito per garantire un futuro sostenibile al sito Eni di Livorno. . Noi siamo certi che la riconversione del sito, gli ammodernamenti degli impianti con l’abbattimento dei rischi ... (Corrieretoscano.it)

Bioraffineria a Livorno - Eni : “A breve il via ai cantieri” - Noi siamo certi che la riconversione del sito, gli ammodernamenti degli impianti con l’abbattimento dei rischi sull’inquinamento, la ricerca delle soluzioni per mantenere inalterati i livelli occupazionali e la realizzazione di una vera operazione di economia circolare potrà portarci ad un consolidamento dell’azienda sul territorio e contemporaneamente ad un saldo estremamente positivo sul ... (Corrieretoscano.it)Bioraffineria Eni

Video di Tendenza
Video Bioraffineria Eni
Video Bioraffineria Eni
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.