.com di 14 ott 2024

Carabinieri recuperano 695 opere d’arte rubate a Firenze 12 indagati


Carabinieri recuperano 695 opere d’arte rubate a Firenze, 12 indagati (Di lunedì 14 ottobre 2024) (Adnkronos) – Recuperate 695 opere tra libri preziosi, ceramiche e dipinti che erano state rubate in lussuose dimore nobiliari fiorentine, per un valore stimato di oltre 3 milioni di euro. Dodici persone della provincia di Firenze sono indagate. E' il bilancio dell'attività investigativa, coordinata dalla procura di Firenze e condotta dal nucleo Carabinieri tutela patrimonio L'articolo Carabinieri recuperano 695 opere d’arte rubate a Firenze, 12 indagati proviene da Webmagazine24.
Leggi tutta la notizia su .com
Altre notizie su Carabinieri recuperano 695 opere d’arte rubate a Firenze, 12 indagati. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Carabinieri recuperano 695 opere d’arte rubate a Firenze - 12 indagati - E' il bilancio dell'attività investigativa, coordinata dalla procura di Firenze e condotta dal nucleo carabinieri tutela patrimonio […]. (Adnkronos) – Recuperate 695 opere tra libri preziosi, ceramiche e dipinti che erano state rubate in lussuose dimore nobiliari fiorentine, per un valore stimato di oltre 3 milioni di euro. (Periodicodaily.com)

Rubate 700 opere d’arte nelle dimore nobiliari di Firenze. Sparivano durante lavori di manutenzione - I carabinieri Tutela Patrimonio Culturale di Firenze, con la collaborazione addirittura della Fbi americana e il raggruppamento investigazionisScientifiche dell’Arma dei Carabinieri, sono arrivati a dama dopo tre anni di indagine.   Tutto è iniziato con la denuncia di furto presentata nel 2021 da un fiorentino: tra dicembre 2018 e giugno 2019 gli avevano rubato un libro raro e costosissimo, ... (Lanazione.it)Carabinieri recuperano

Il van Gogh di Liz Taylor e l’ambiguo mercato delle opere rubate - Ai nostri fini è sufficiente ricordare che uno degli argomenti vincenti della difesa si appuntò sulla prescrizione, ossia sul fatto che il passare del tempo aveva consolidato il possesso nelle mani dell’acquirente. 000 sterline. (…) Nel 1963, mentre viveva a Londra con Richard Burton, Liz Taylor acquistò all’asta da Sotheby’s un van Gogh per circa 92. (Linkiesta.it)Carabinieri recuperano

Video di Tendenza
Video Carabinieri recuperano
Video Carabinieri recuperano
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.