Ilfattoquotidiano.it di 14 ott 2024

Caso Open il giudice di Firenze | Nessun conflitto tra poteri inutilizzabili messaggi e mail degli imputati


Caso Open, il giudice di Firenze: “Nessun conflitto tra poteri”, inutilizzabili messaggi e mail degli imputati (Di lunedì 14 ottobre 2024) Gli atti votati dal Parlamento relativi al processo della Fondazione Open non andranno alla Corte costituzionale. Il giudice per l’udienza preliminare di Firenze, Sara Farini, ha rigettato entrambe le richieste avanzate dai pubblici ministeri Luca Turco e Antonino Nastasi di sollevare un nuovo conflitto di attribuzione tra i poteri dello Stato e di questione di legittimità costituzionale, quest’ultima “irrilevante e manifestatamente infondata”. Nel procedimento sono indagati undici imputati, tra i quali il leader di Italia Viva Matteo Renzi, la deputata Maria Elena Boschi e l’ex parlamentare e ministro dello Sport Luca Lotti in relazione al reato di violazione alla legge sul finanziamento dei partiti.
Caso Open da Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Caso Open, il giudice di Firenze: “Nessun conflitto tra poteri”, inutilizzabili messaggi e mail degli imputati

Leggi tutta la notizia su Ilfattoquotidiano.it
Altre notizie su Caso Open, il giudice di Firenze: “Nessun conflitto tra poteri”, inutilizzabili messaggi e mail degli imputati. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Open Arms - Zaia : "Giudice ha le carte per dire che non si deve procedere" - Lo ha detto Luca Zaia, presidente del Veneto intervenendo al raduno della Lega a Pontida, in merito alla scelta di alcune regioni di impugnare dinanzi alla Consulta la legge sull'Autonomia differenziata. Lega Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev. (Agenzia Vista) Pontida, 06 ottobre 2024 "Andremo anche noi come parte lesa, in quanto è inaccettabile che una Regione a statuto speciale si ... (Iltempo.it)Caso Open

Al festival di Open il documentario di Open «Giudizio sospeso». La giudice Tomai : «Il carcere per i minorenni? L’extrema ratio» - «Deve essere l’ultima misura da applicare, proprio quando non se ne può fare a meno. Ma nei ragazzi, spiega don Burgio, ciò che più spesso si riscontra è una vera e propria crisi identitaria. «Se io non mi sento guardato, se il mondo adulto da me vuole solo risultati… io “non ci sto dentro”, così dicono loro. (Open.online)

Al festival di Open il documentario di Open «Giudizio sospeso». La giudice Tomai : «Il carcere per i minorenni? L’extrema ratio» - Ha chiesto aiuto, ha chiesto cura». Ma guardare i giovani non deve significare «assolvere, giustificare o minimizzare la gravità». «Deve essere l’ultima misura da applicare, proprio quando non se ne può fare a meno. E che ora stanno compiendo un cammino di reintegro nella società. «Eppure ha commesso reato gravissimo. (Open.online)

Video di Tendenza
Video Caso Open
Video Caso Open
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.