Ilrestodelcarlino.it di 14 ott 2024

Cercatrice di funghi trova porcino di 36 chili in una faggeta


Cercatrice di funghi trova porcino di 3,6 chili in una faggeta (Di lunedì 14 ottobre 2024) È stato trovato nella Foresta di Campigna un fungo porcino gigante del peso di 3,559 chili. È accaduto domenica quando Monia Olivi di Civitella, in compagnia del marito, il geometra Alessandro Torelli, si è imbattuta in questo esemplare veramente notevole in una faggeta della foresta protetta dal Parco nazionale. Stupore e soddisfazione della riCercatrice e del coniuge che potranno così cucinare il porcino e gustarlo insieme ad amici e famigliari. Un inizio di autunno che ha favorito una crescita straordinaria di funghi come galletti, porcini, russole e ovuli che hanno attirato nelle settimane scorse da tutta la Romagna migliaia di fungaioli più o meno improvvisati e non sempre rispettosi dei regolamenti.
Cercatrice funghi da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Cercatrice di funghi trova porcino di 3,6 chili in una faggeta

Leggi tutta la notizia su Ilrestodelcarlino.it
Altre notizie su Cercatrice di funghi trova porcino di 3,6 chili in una faggeta. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Porcino di oltre tre chili trovato in provincia di Arezzo - Un fungo porcino da oltre tre chili è stato raccolto in provincia di Arezzo. La località esatta del ritrovamento è gelosamente custodita dal cercatore, Fabio Cavigli. Il maxi fungo è stato raccolto nella giornata di mercoledì 9 ottobre, il peso esatto è di 3 chili e 50 grammi... (Arezzonotizie.it)Cercatrice funghi

Video di Tendenza
Video Cercatrice funghi
Video Cercatrice funghi
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.