Liberoquotidiano.it di 14 ott 2024

Che tempo che fa col flauto | il comizietto-sfregio della Littizzetto contro Giuli


Che tempo che fa, "col flauto": il comizietto-sfregio della Littizzetto contro Giuli (Di lunedì 14 ottobre 2024) L'incomprensibile discorso del neo-ministro della Cultura, Alessandro Giuli, di fronte alla Commissione Cultura per spiegare le linee-guida del suo ministero, ha generato un tam tam di battute e considerazioni ilari, per via del suo eloquio ultra-forbito e formale. E non poteva non passare anche sotto le grinfie di Luciana Littizzetto. La comica piemontese, nel suo consueto spazio a Che tempo Che Fa sul Nove, ha scritto una lettera al ministro Giuli, prendendolo sostanzialmente in giro per la vorticosità del suo discorso. La Littizzetto comincia così: “Caro Ministro Giuli stimatissimo, quasi dottor di Teologia. Erede al minister di Benedetto Croce e del SanGiuliano messo in croce. Dizionario vivente, sinonimi e contrari. Luce, faro e petardo di cultura. Questa missiva è dedicata a te, alla tua lucente armonia, sei immensamente Giuliiiii.
Che tempo da Liberoquotidiano.it

Liberoquotidiano.it - Che tempo che fa, "col flauto": il comizietto-sfregio della Littizzetto contro Giuli

Leggi tutta la notizia su Liberoquotidiano.it
Altre notizie su Che tempo che fa, "col flauto": il comizietto-sfregio della Littizzetto contro Giuli. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Caso Sangiuliano Boccia - rimosso il capo di gabinetto del ministro della Cultura - Era prevista la sua sostituzione a dicembre, con Francesco Spano in pole position, ma si sono già levate alcune polemiche sul suo nome. Ne parliamo a fine agosto”. Si parla ora di Francesco Spano come possibile nuovo capo di gabinetto. Mentre le indagini sull’ex ministro continuano, Giuli segna una netta discontinuità con la rimozione di Gilioli, nella gestione del Collegio Romano, dallo ... (Thesocialpost.it)Che tempo

Ministero della Cultura - Giuli revoca l’incarico di capo di gabinetto a Gilioli : «È venuto a mancare il rapporto fiduciario» - . Nei giorni scorsi, scrive il Corriere, il neoministro ha incontrato i funzionari del suo dicastero che, a torto o a ragione, più sono rimasti coinvolti nel caso Sangiuliano-Boccia. Si tratta di Emanuele Merlino, il capo della segreteria tecnica dell’ex ministro, Narda Frisoni, capo di segreteria sostituita nei giorni scorsi, e Gilioli, che è stato mandato via oggi, venerdì 11 ottobre. (Open.online)

Beni culturali - Ninfeo di Villa Giulia : sinergia pubblico-privato per il restauro - Il Ninfeo è il cuore degli splendidi giardini di Villa Giulia, con la fontana progettata da Bartolomeo Ammannati, le cariatidi a sorreggere la balconata in travertino e il mosaico dedicato a Tritone, che grazie al grande progetto di restauro conservativo, finanziato attraverso lo strumento dell’Art Bonus da Sphere Italia, tornerà al suo originario splendore. (Ildenaro.it)

Video di Tendenza
Video Che tempo
Video Che tempo
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.