Iodonna.it di 14 ott 2024

Chi si deve vergognare? Gisele Pelicot sta facendo la storia della lotta alla violenza sulle donne


Chi si deve vergognare? Gisele Pelicot sta facendo la storia della lotta alla violenza sulle donne (Di lunedì 14 ottobre 2024) È iniziato a settembre, durerà fino alla fine dell’anno e cambierà la storia. Il processo al tribunale di Avignone contro Dominique Pelicot, che ha drogato e fatto violentare da 51 uomini la moglie, è già uno spartiacque. Per il caso, clamoroso, andato in scena – organizzato, orchestrato, filmato – nel villaggio provenzale di Mazan dal luglio 2011 all’ottobre 2020, protagonista una donna, oggi 72enne, sedata e stuprata da sconosciuti reclutati su internet. Per le “prestazioni” ignobili delle parti maschili. Il marito, che si è coperto gli occhi quando la moglie ha chiesto di mandare in onda in tribunale i video delle violenze. Gli stupratori, diversi dei quali hanno negato le accuse di violenza, assicurando di avere pensato di fare sesso a tre, con una donna consenziente anche se – guarda un po’ – completamente addormentata.
Chi deve da Iodonna.it

Iodonna.it - Chi si deve vergognare? Gisele Pelicot sta facendo la storia della lotta alla violenza sulle donne

Leggi tutta la notizia su Iodonna.it
Altre notizie su Chi si deve vergognare? Gisele Pelicot sta facendo la storia della lotta alla violenza sulle donne. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

“Pensavo di accontentarla”, uno dei 50 stupratori esaspera Gisèle Pelicot: costretta a uscire dall’aula - Gisèle Pelicot per la prima volta è uscita dall’aula del Tribunale in Francia, esasperata dalla parole di uno dei cinquanta uomini accusati di essere stati assoldati dal marito Dominique Pelicot per v ... (msn.com)

Lo stupratore della porta accanto - Militari, operai, camionisti, giornalisti. In Francia il processo per gli abusi subiti da Gisèle Pelicot smonta il mito del mostro o del maniaco e riapre il dibattito sul consenso Leggi ... (internazionale.it)

Stuprata per ordine del marito, Gisèle chiede di far vedere i video in Aula ma l’uomo si copre gli occhi - Dieci video e tre foto degli stupri commessi contro Gisèle Pelicot sono stati trasmessi oggi al tribunale penale di Vaucluse dove si celebra il processo a carico di Dominique Pelicot, l’uomo accusato ... (msn.com)

Video di Tendenza
Video Chi deve
Video Chi deve
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.