Impresaitaliana.net di 14 ott 2024

Dalla Campania 5 mila auto in partenza per lo sciopero generale del 18 ottobre a Roma


Dalla Campania 5 mila auto in partenza per lo sciopero generale del 18 ottobre a Roma (Di lunedì 14 ottobre 2024) “Il settore dell’auto rappresenta l’industria principe di questa regione” Napoli. “Abbiamo deciso di lanciare uno sciopero unitario Fim-Fiom-Uilm, in programma per venerdì 18 ottobre con manifestazione nazionale a Roma in piazza del Popolo, perché la situazione è drammatica, il nostro Paese sta ingranando la retRomarcia per quanto riguarda il settore automotive”. É quanto ha affermato Michele De Palma, segretario generale Fiom-Cgil, incontrando i giornalisti a Napoli in vista della mobilitazione. “C’è – secondo De Palma – una responsabilità precisa di Stellantis, l’amministratore delegato ha fallito gli obiettivi industriali e occupazionali, sono usciti in 10 anni 14mila lavoratori e rischiamo di perderne altre migliaia nei prossimi mesi.
Dalla Campania da Impresaitaliana.net

Impresaitaliana.net - Dalla Campania 5 mila auto in partenza per lo sciopero generale del 18 ottobre a Roma

Leggi tutta la notizia su Impresaitaliana.net
Altre notizie su Dalla Campania 5 mila auto in partenza per lo sciopero generale del 18 ottobre a Roma. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Stellantis - la Fiom-Cgil : In 5 mila dalla Campania allo sciopero del 18 ottobre a Roma - Nel frattempo, anche per effetto degli accordi di incentivo all’esodo, abbiamo perso quasi 600 lavoratrici e lavoratori. Oggi faremo il volantinaggio davanti alla Marelli e alla Lear di Caivano, perché riteniamo che la componentistica sia il centro dello sviluppo dell’industria dell’automotive, in particolare nel Mezzogiorno. (Ildenaro.it)

Sciopero generale venerdì 18 ottobre 2024 - quali settori si fermano e chi è escluso - Tutti gli istituti di ogni ordine e grado potrebbero Vigili del Fuoco Per i Vigili del fuoco lo sciopero sarà articolato dalle 8:00 alle 14:00 secondo l’accordo nazionale.  Venerdì 18 ottobre scatta quindi un nuovo blocco dei mezzi pubblici di 24 ore, come sempre secondo orari e modalità diverse da città a città. (Quifinanza.it)Dalla Campania

UGL Chimici - sciopero nazionale 8 ore per 25 ottobre - Incentivare l’innovazione e la reindustrializzazione, promuovendo un piano industriale che rilanci il settore attraverso investimenti in ricerca e sviluppo e l’adozione di tecnologie all’avanguardia. 3. UGL Chimici: “Basta Delocalizzazioni! Difendiamo il Lavoro e il Futuro della Componentistica Automotive” La Segreteria Nazionale UGL Chimici annuncia la proclamazione di uno sciopero nazionale ... (Puntomagazine.it)Dalla Campania

Video di Tendenza
Video Dalla Campania
Video Dalla Campania
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.