Orizzontescuola.it di 14 ott 2024

Elvira Serafini Snals | La formazione dei docenti deve essere a costo zero È veramente troppo chiedere a un lavoratore 3mila euro per abilitarsi formarsi e mettersi al servizio dello Stato VIDEO


Elvira Serafini (Snals): “La formazione dei docenti deve essere a costo zero. È veramente troppo chiedere a un lavoratore 3mila euro per abilitarsi, formarsi e mettersi al servizio dello Stato” [VIDEO] (Di lunedì 14 ottobre 2024) Elvira Serafini, segretario generale dello Snals, ha espresso la sua preoccupazione per i costi elevati della formazione dei docenti. "Questo è un problema serissimo che ci preoccupa e ci ha preoccupati da sempre", ha affermato Serafini in un'intervista con Orizzonte Scuola TV. L'articolo Elvira Serafini (Snals): “La formazione dei docenti deve essere a costo zero. È veramente troppo chiedere a un lavoratore 3mila euro per abilitarsi, formarsi e mettersi al servizio dello StatoVIDEO .
Leggi tutta la notizia su Orizzontescuola.it
Altre notizie su Elvira Serafini (Snals): “La formazione dei docenti deve essere a costo zero. È veramente troppo chiedere a un lavoratore 3mila euro per abilitarsi, formarsi e mettersi al servizio dello Stato” [VIDEO]. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Incontro Valditara-sindacati : le considerazioni dello Snals. SPECIALE con Serafini. LIVE Lunedì 14 ottobre alle 15 : 30 - A seguito dell’incontro tra il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, e le forze sindacali, spazio informativo a cura della redazione di Orizzonte Scuola per raccontare quanto è accaduto e quali saranno le ripercussioni nel breve-medio periodo. SPECIALE con Serafini. LIVE Lunedì 14 ottobre alle 15:30 sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie. (Orizzontescuola.it)

Incontro Valditara-sindacati - Serafini (Snals Confsal) : “Assunzioni da GPS - concorsi abilitanti - ridurre i costi a carico dei docenti per l’abilitazione” - . Oggi pomeriggio si è svolto l’incontro tra il Ministro Valditara e le Organizzazioni sindacali sulle problematiche legate all’avvio dell’anno scolastico. Grazie alle forti pressioni dello Snals-Confsal sarà mantenuto l’attuale importo della Carta docenti. Il Ministro ha voluto sottolineare le azioni che il MIM ha svolto per garantire il regolare avvio delle lezioni. (Orizzontescuola.it)

Carta del docente - Serafini (Snals Confsal) : “No alla riduzione - sì all’estensione ai docenti precari” - . lo scrive in una nota Elvira Serafini, segretario generale dello Snals Confsal. Cosa ancora più grave è la riduzione del valore della Carta docenti a 400 euro a partire dal 2027". L'articolo Carta del docente, Serafini (Snals Confsal): “No alla riduzione, sì all’estensione ai docenti precari” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie. (Orizzontescuola.it)

Video di Tendenza
Video Elvira Serafini
Video Elvira Serafini
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.