Dilei.it di 14 ott 2024

Esantemi nei bambini come riconoscere l’origine delle macchie sulla pelle e come affrontarle


Esantemi nei bambini, come riconoscere l’origine delle macchie sulla pelle e come affrontarle (Di lunedì 14 ottobre 2024) A volte sono solo piccoli arrossamenti. In altri casi prendono le sembianze di vere e proprie macchie che si allargano. O ancora si presentano come ponfi arrossati che fanno pensare ad una serie di punture d’insetto. sulla pelle dei bambini, le infezioni virali (e non solo) possono manifestarsi anche così. Con le lesioni che vanno a concentrarsi in specifiche zone del corpo, e non solo sul volto. Spesso queste aree sono accompagnate da enantemi, ovvero coinvolgimento delle mucose. come comportarsi? La risposta deve venire dal pediatra. Ma ci sono segnali che possono indirizzare sulla possibile causa dellemacchie” cutanee. Sia chiaro: occorre sempre differenziare queste lesioni da quelle legate ad allergie da contatto o a vere e proprie punture d’insetto. E soprattutto bisogna tenere presente l’importanza delle vaccinazioni, quando possibili, come quelle per morbillo e rosolia.
Esantemi nei da Dilei.it

Dilei.it - Esantemi nei bambini, come riconoscere l’origine delle macchie sulla pelle e come affrontarle

Leggi tutta la notizia su Dilei.it
Altre notizie su Esantemi nei bambini, come riconoscere l’origine delle macchie sulla pelle e come affrontarle. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Virus sinciziale - al via l'immunizzazione in Toscana. Cosa è - come si trasmette e i rischi per i bambini - Il nuovo anticorpo monoclonale rappresenta una rivoluzione nella prevenzione: si stima che in questo modo sarà possibile ridurre di oltre l’80% i ricoveri ospedalieri nei neonati. (Lanazione.it)Esantemi nei

Halloween e la Festa dei Morti - come affrontare il tema della morte con i bambini : un argomento delicato che non va banalizzato - Il 2 novembre, giorno della commemorazione dei defunti, segue Halloween, ricorrenza di origine celtica che ha preso sempre più piede in Italia, e il 1° novembre, Ognissanti per la religione cattolica. . L'articolo Halloween e la Festa dei Morti, come affrontare il tema della morte con i bambini: un argomento delicato che non va banalizzato sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie. (Orizzontescuola.it)

Terapia in acqua per 200 bambini grazie al progetto Pita. Cosa è e come funziona - "Il movimento in acqua, assieme al gioco, favorisce la socializzazione e diverse abilità utili allo sviluppo",dichiarano Lucia e Alberto Giovanni Aleotti, azionisti e membri del board di Menarini. “Ci rende molto felici sapere che i bambini presi in carico da Astrolabio giocano e crescono in sicurezza e che le loro famiglie possono contare sulle competenze di uno staff altamente qualificato". (Lanazione.it)Esantemi nei

Video di Tendenza
Video Esantemi nei
Video Esantemi nei
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.