Iltempo.it di 14 ott 2024

Farmaceutica | Presutti LEO Pharma ‘ogni giorno impegnati su cure per malattie pelle'


Farmaceutica: Presutti (LEO Pharma), ‘ogni giorno impegnati su cure per malattie pelle' (Di lunedì 14 ottobre 2024) Roma, 14 ott. (Adnkronos Salute) - “Siamo quotidianamente impegnati nella ricerca di nuove molecole per malattie dermatologiche. Il nostro farmaco biologico, il tralokinumab, già indicato per pazienti adulti affetti da dermatite atopica severa”, ha “recentemente ottenuto da parte dell'Aifa”, l'Agenzia del farmaco italiana, “l'approvazione alla rimborsabilità anche per i pazienti adolescenti, nella fascia di età 12-17 anni. Si tratta di un'indicazione molto importante che va a colmare un bisogno insoddisfatto in questa categoria di pazienti ed è in linea con la nostra mission aziendale, che è quella di portare sempre cure innovative ai pazienti affetti da patologie dermatologiche In questi pazienti, la patologia può avere impatti significativi non solo dal punto di vista psicofisico, ma anche sociale, con conseguenze su relazioni, sonno e qualità della vita.
Farmaceutica Presutti da Iltempo.it

Iltempo.it - Farmaceutica: Presutti (LEO Pharma), ‘ogni giorno impegnati su cure per malattie pelle'

Leggi tutta la notizia su Iltempo.it
Altre notizie su Farmaceutica: Presutti (LEO Pharma), ‘ogni giorno impegnati su cure per malattie pelle'. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Farmaceutica : Presutti (LEO Pharma) - ‘ogni giorno impegnati su cure per malattie pelle’ - Si tratta […]. Il nostro farmaco biologico, il tralokinumab, già indicato per pazienti adulti affetti da dermatite atopica severa”, ha “recentemente ottenuto da parte dell’Aifa”, l’Agenzia del farmaco italiana, “l’approvazione alla rimborsabilità anche per i pazienti adolescenti, nella fascia di età 12-17 anni. (Periodicodaily.com)

Video di Tendenza
Video Farmaceutica Presutti
Video Farmaceutica Presutti
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.