Internazionale.it di 14 ott 2024

Germania ex agente della Stasi condannato per l’omicidio di un polacco nel 1974


Germania, ex agente della Stasi condannato per l’omicidio di un polacco nel 1974 (Di lunedì 14 ottobre 2024) Il 14 ottobre il tribunale di Berlino ha condannato un ex agente della Stasi, la polizia politica della Repubblica Democratica Tedesca (1949-1990), a dieci anni di prigione per l’omicidio di un polacco che cercava di fuggire in occidente. Leggi
Germania agente da Internazionale.it

Internazionale.it - Germania, ex agente della Stasi condannato per l’omicidio di un polacco nel 1974

Leggi tutta la notizia su Internazionale.it
Altre notizie su Germania, ex agente della Stasi condannato per l’omicidio di un polacco nel 1974. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Uccise a tradimento un polacco a un passo dalla libertà, ex agente della Stasi condannato ... - AGI - Czeslaw Kukuczka era un piantagrane. Fervente socialista in gioventù si era presto disamorato dell'Idea e per anni si era arrabattato con dei lavoretti fino a che non aveva finito per indossare ... (msn.com)

Berlino, 50 anni dopo la giustizia raggiunge Manfred N. Per la prima volta un ex agente della Stasi condannato per omicidio - Una scolaresca assistette all’uccisione a bruciapelo di un polacco che aveva provato a passare a Ovest. Decenni dopo quei ragazzi hanno testimoniato e ... (repubblica.it)

Ex agente della Stasi condannato per un omicidio di 50 anni fa - La sentenza, che arriva quasi 35 anni dopo la caduta del Muro di Berlino, segna la prima condanna inflitta a un ex agente della Stasi per un omicidio commesso in servizio ... (agi.it)

Video di Tendenza
Video Germania agente
Video Germania agente
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.