Sportface.it di 14 ott 2024

Inter il medico | Infortuni un problema si gioca troppo e ci si allena poco


Inter, il medico: “Infortuni un problema, si gioca troppo e ci si allena poco” (Di lunedì 14 ottobre 2024) “Gli Infortuni nel calcio sono un problema costante e in crescita, si fatica a ridurre questi incidenti, dai meno gravi ai più seri. Il primo problema è che si gioca troppo, ma bisogna dire anche che ci si allena poco“. Lo ha dichiarato il medico dell’Inter, nonché responsabile di chirurgia del ginocchio e traumatologia dello sport dell’Istituto clinico Humanitas di Milano, Piero Volpi in un Intervento a Radio Anch’io Sport su Rai Radio 1. “Le qualità che deve avere un giocatore come la forza, l’alta velocità e resistenza sono difficili da inserire nel piano di un ciclo settimanale di una squadra di calcio. Si arriva ad avere 240-250 allenamenti nel corso della stagione di cui solo il 25% sono veramente allenanti. E questa è tra le cause prevalenti di Infortunio”, ha spiegato.
Leggi tutta la notizia su Sportface.it
Altre notizie su Inter, il medico: “Infortuni un problema, si gioca troppo e ci si allena poco”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Troppi crociati rotti - colpa delle tante partite? Il medico : “Vorrei sfatare un mito - il vero problema è cosa si chiede oggi ai calciatori” - E nemmeno l’alto numero delle partite: è normale che più si giochi, più aumenti la percentuale di infortunati. . Ma a preoccupare sono i tipi di infortunio: perché di quei settantasei, tredici sono per rottura del legamento crociato. Anzi, se possibile anche più alta, perché non esistono possibili tentazioni come le simulazioni o perdite di tempo. (Ilfattoquotidiano.it)Inter medico

Video di Tendenza
Video Inter medico
Video Inter medico
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.