Formiche.net di 14 ott 2024

Investire di più e rapidamente nei Balcani Il richiamo di Tajani da Berlino


Investire di più (e rapidamente) nei Balcani. Il richiamo di Tajani da Berlino (Di lunedì 14 ottobre 2024) La riunificazione dei Balcani alla famiglia europea è il più grande investimento strategico dell’Unione Europea. Lo ribadisce il ministro degli Esteri Antonio Tajani in occasione del vertice dei capi di Stato e di governo del processo di Berlino, non solo utile momento di confronto con i colleghi di area, ma anche per costruire un dialogo informale con società civile e giovani. Non sfuggirà che la macro regione Balcanica, già tra le principali priorità del governo Meloni, è assieme all’Africa nuova frontiera geopolitica, pertanto desiderosa di attenzioni e progettualità.
Investire più da Formiche.net

Formiche.net - Investire di più (e rapidamente) nei Balcani. Il richiamo di Tajani da Berlino

Leggi tutta la notizia su Formiche.net
Altre notizie su Investire di più (e rapidamente) nei Balcani. Il richiamo di Tajani da Berlino. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Tajani al Processo di Berlino : “Obiettivo è riunificazione Balcani occidentali con l’Europa” - . r Tajani "l’integrazione dei Balcani occidentali nella Ue è una priorità del Governo" e "l’impegno italiano per rafforzare la cooperazione con i partner balcanici è concreto e costante" L'articolo Tajani al Processo di Berlino: “Obiettivo è riunificazione Balcani occidentali con l’Europa” proviene. (Ildifforme.it)Investire più

Tajani : “integrazione dei Balcani in UE è nostra priorità” - . Il nostro obiettivo è la “riunificazione” dei Balcani occidentali con l’Europa”. Con questa linea il vice premier e ministro degli Esteri Antonio Tajani parteciperà oggi,. “L’integrazione dei Balcani occidentali nella Ue è una priorità del Governo – ha indicato Tajani – L’impegno italiano per rafforzare la cooperazione con i partner balcanici è concreto e costante. (Imolaoggi.it)Investire più

Tajani arrivato a Berlino per Vertice sui Balcani occidentali - Il vertice, presieduto dal cancelliere Olaf Scholz, vede la partecipazione dei sei Paesi dei Balcani Occidentali (Albania, Bosnia ed Erzegovina, Kosovo, Macedonia del Nord, Montenegro e Serbia) e di Austria, Croazia, Francia, Slovenia, Polonia, Grecia e Bulgaria – oltre al Regno Unito e alle istituzioni europee, inclusa la presidenza di turno ungherese. (Ildenaro.it)

Video di Tendenza
Video Investire più
Video Investire più
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.