Secoloditalia.it di 14 ott 2024

Italia Francia Germania e Regno Unito | stop agli attacchi contro Unifil Ordigni esplosivi trovati dagli italiani


Italia, Francia, Germania e Regno Unito: stop agli attacchi contro Unifil. Ordigni esplosivi trovati dagli italiani (Di lunedì 14 ottobre 2024) I ministri degli Esteri di Francia, Germania, Italia e Regno Unito “esprimono profonda preoccupazione per i recenti attacchi delle Idf contro le basi di Unifil, nei quali sono rimasti feriti diversi peacekeeper. Questi attacchi devono cessare immediatamente”. È quanto si legge in una dichiarazione congiunta proposta dal ministro Antonio Tajani. “Condanniamo tutte le minacce alla sicurezza di Unifil – prosegue la nota dei 4 Paesi – Ogni attacco deliberato contro Unifil è contrario al diritto umanitario internazionale e alla risoluzione 1701 del Consiglio di sicurezza dell’Onu. La protezione dei peacekeeper spetta a tutte le parti in conflitto”. E ancora: “Chiediamo a tutte le parti di attenersi ai propri obblighi per garantire la sicurezza del personale Unifil e per permettere a Unifil di continuare a condurre il suo mandato”, si legge nella dichiarazione congiunta.
Italia Francia da Secoloditalia.it

Secoloditalia.it - Italia, Francia, Germania e Regno Unito: stop agli attacchi contro Unifil. Ordigni esplosivi trovati dagli italiani

Leggi tutta la notizia su Secoloditalia.it
Altre notizie su Italia, Francia, Germania e Regno Unito: stop agli attacchi contro Unifil. Ordigni esplosivi trovati dagli italiani. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Italia-Francia-Germania-Gb : “Stop immediato ad attacchi Idf contro Unifil” - Uno degli ordigni si è innescato provocando un rogo nell'area circostante. In corso le indagini da parte di Unifil e delle autorità libanesi I ministri degli Esteri di Francia, Germania, Italia e Regno Unito "esprimono profonda preoccupazione per i recenti attacchi delle Idf contro le basi di Unifil, nei quali sono rimasti feriti diversi peacekeeper. (Sbircialanotizia.it)Italia Francia

Gli attacchi di Israele a Unifil «mettono in pericolo i soldati italiani». Portolano : possono reagire - Lo rende noto su Telegram l’esercito (Idf), aggiungendo che «il centro di comando e controllo veniva utilizzato dai terroristi di Hamas per pianificare ed eseguire attacchi terroristici contro le truppe dell’Idf e lo Stato di Israele». Tra gli italiani molti appartengono alla Brigata Sassari. Ma la risposta del premier di Tel Aviv non è stata rassicurante: «Non ci fermeremo davanti ai terroristi. (Open.online)

Gli attacchi di Israele a Unifil «mettono in pericolo i soldati italiani». Portolano : possono reagire - Tra gli italiani molti appartengono alla Brigata Sassari. Il quale in un’intervista a Repubblica ha spiegato anche che il piano di evacuazione per civili e militari è già pronto. Gli attacchi di Israele a Unifil mettono in pericolo la vita dei mille soldati italiani in Libano. Unifil si ritiri». Negli anni si è messa sulla linea del fuoco proteggendo i civili libanesi dagli attacchi israeliani. (Open.online)

Video di Tendenza
Video Italia Francia
Video Italia Francia
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.