Primacampania.it di 14 ott 2024

La Fondazione Vassallo chiede la rimozione di Alfieri da Sindaco e Presidente della provincia


La Fondazione Vassallo chiede la rimozione di Alfieri da Sindaco e Presidente della provincia (Di lunedì 14 ottobre 2024) SALERNO – Questa mattina Dario Vassallo, Presidente della Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore, ha inviato una PEC alla cortese attenzione del Prefetto di Salerno, Dott. Francesco Esposito, per chiedere la rimozione di Francesco Alfieri dai suoi incarichi istituzionali, in particolare dalla carica di Sindaco di Capaccio-Paestum e Presidente della provincia di Salerno. La richiesta si basa sulle dichiarazioni pubbliche recentemente pronunciate dal Sindaco Alfieri, il quale ha affermato: “Democrazia uguale a idiozia.” Tali parole sono state percepite come un insulto e un’offesa grave alla memoria e al sacrificio di tutte le persone che hanno dato la vita per difendere e costruire la democrazia in Italia.
Fondazione Vassallo da Primacampania.it

Primacampania.it - La Fondazione Vassallo chiede la rimozione di Alfieri da Sindaco e Presidente della provincia

Leggi tutta la notizia su Primacampania.it
Altre notizie su La Fondazione Vassallo chiede la rimozione di Alfieri da Sindaco e Presidente della provincia. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Fondazione Vassallo : “Al via la V edizione del Concorso Nazionale “Premio Angelo Vassallo Sindaco Pescatore” - Il concorso si propone di mantenere vivo il ricordo della straordinaria figura morale e civica del Sindaci Pescatore, trasmettendo ai giovani i valori di onestà, trasparenza e impegno civile che hanno ispirato la sua azione amministrativa. . Ogni istituto scolastico dovrà designare un docente referente per il coordinamento delle iscrizioni e dei lavori prodotti. (Puntomagazine.it)Fondazione Vassallo

Fondazione Vassallo : “La Grande Onda in ricordo di Angelo Vassallo sarà ricostruita a Mattinata con il supporto del Comune e Avviso Pubblico” - 500 bottiglie di plastica, seguendo la sequenza del matematico Fibonacci. La raccolta delle bottiglie, che saranno utilizzate per costruire l’opera, sarà un momento di coinvolgimento per i cittadini, le associazioni e, soprattutto, per i giovani del nostro territorio”. È evidente che il desiderio di commemorare Angelo e di difendere l’ambiente è vivo e forte in tutto il Paese”. (Puntomagazine.it)Fondazione Vassallo

Da Anselmi a Spira - ecco i primi 5 Ambasciatori della Fondazione Vassallo - “Quella di ieri è stata una giornata memorabile per la nostra Fondazione. Anna Maria Anselmi, avvocato e legale della Fondazione, è un’altra figura di rilievo nominata Ambasciatrice. Anselmi, con la sua professionalità e competenza, ha dato un contributo cruciale alla protezione legale e alla crescita dell’ente, difendendo i principi di giustizia e legalità, valori fondanti per la missione ... (Ildenaro.it)

Video di Tendenza
Video Fondazione Vassallo
Video Fondazione Vassallo
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.