La Lombardia propone un patentino per avere alcune razze di cane | le regole in discussione per Pitbull e Rottweiler

Un “patentino” per certificare le competenze di chi vuole adottare un cane appartenente a razze considerate potenzialmente problematiche. È questa la proposta avanzata dalla Regione Lombardia, ora in discussione in commissione Sanità del Pirellone, con l’obiettivo di migliorare la gestione di questi animali e garantire una maggiore sicurezza pubblica ai cittadini. Il progetto di legge, se approvato, sarà inviato al Parlamento per diventare un riferimento normativo a livello nazionale, unendo regole più rigide sulla vendita, riproduzione e gestione di alcune razze, con una formazione obbligatoria per i proprietari.Le razze coinvolteLa proposta, come riporta Il Corriere della Sera, si basa sull’esigenza di regolamentare l’adozione di cani appartenenti a 26 razze considerate più difficili da gestire, non per stigmatizzarle, ma per garantire che siano gestite in modo più responsabile.
Leggi su Open.online

Shaila Gatta è tornata sui suoi passi - Shaila Gatta in questi giorni ha ripensato alle sue scelte e si è abbandonata tra le braccia di Javier Martinez ... (msn.com)

Helena Prestes è salva dall'eliminazione - Create una spaventosa e divertente zucca di fragole, perfetta per Halloween! Le fragole si trasformano in simpatiche zucche immergendole nel cioccolato bianco (aggiungendo un po' di colorante alimenta ... (msn.com)

Presentato in Regione Lombardia un progetto per il benessere degli animali e la sicurezza sul possesso di razze potenzialmente pericolose - Presentato oggi in Sala Gonfalone di Palazzo Pirelli il Progetto di legge al Parlamento circa le “Norme specifiche per alcune tipologie di cani a tutela del loro benessere e delle pubblica incolumità” ... (lamilano.it)

Video Lombardia propone