Ilfaroonline.it di 14 ott 2024

La missione è finita andate in pace e salvate i soldati italiani


La missione è finita, andate in pace (e salvate i soldati italiani) (Di lunedì 14 ottobre 2024) Un appello al Governo italiano da parte di dell’intera nostra popolazione: facciamo tornare a casa i 1.070 militari italiani di stanza in Libano sotto le bandiere ONU – UNIFIL. Questa missione era nata, secondo gli intendimenti dei vertici politici e militari delle Nazioni Unite, come forza di interposizione tra il Libano ed Israele, onde evitare sconfinamenti e contatti con Hezbollah, dislocata nell’area nevralgica del Medioriente dal lontano 1978. E’ composta da oltre 10.000 soldati di diverse nazionalità tra cui ghanesi, indonesiani, italiani, spagnoli. Le nostre forze armate percepiscono uno stipendio di circa 130 euro al giorno pro capite, ed è la missione a più alto rischio tra le 54 cui l’Italia partecipa nel mondo sotto l’egida delle Nazioni Unite.
Leggi tutta la notizia su Ilfaroonline.it
Altre notizie su La missione è finita, andate in pace (e salvate i soldati italiani). Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Unifil in Libano - secondo voi i caschi blu italiani dovrebbero lasciare la missione? - [{"image":{"mediaId":null,"mediaUrl":null},"text":"Sì","index":0},{"image":{"mediaId":null,"mediaUrl":null},"text":"No","index":1}]. (Liberoquotidiano.it)missione finita

Cisgiordania - missione militari italiani - La verifica,nell'ambito dell'operazione Miadit sospesa un anno fa,serve a valutare le condizioni logistiche, di sicurezza per la riapertura della missione. 15. 05 Inviata a Gerico, in Cisgiordania, una delegazione del Comando operativo di vertice interforze della Difesa italiana, composta da 8 persone (carabinieri, medici e addetti a logistica) per un sopralluogo a scopo di ricognizione. (Televideo.rai.it)

Militari italiani in Palestina - verifiche per una missione - Della delegazione, inviata una settimana fa e composta da 8 persone, fanno parte carabinieri, medici e addetti al settore logistico. Una delegazione di uomini del Comando operativo di vertice interforze della Difesa italiana è stata inviata a Gerico, in Cisgiordania, per un sopralluogo a scopo di ricognizione - nell'ambito dell'operazione Miadit sospesa un anno fa - affinché siano verificate le ... (Quotidiano.net)missione finita

Video di Tendenza
Video missione finita
Video missione finita
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.