Lanazione.it di 14 ott 2024

La Protezione civile in piazza | Io non rischio Basta sapere come


La Protezione civile in piazza: "Io non rischio". Basta sapere come (Di lunedì 14 ottobre 2024) Avere la consapevolezza di ciò che può essere un rischio per la collettività, attraverso però il gioco per i più piccoli e l’informazione a portata "di mano". Attraverso questo sistema si vogliono portare le persone ad affacciarsi sul mondo della prevenzione attraverso una vera campagna di sensibilizzazione, e così sono scesi in piazza coloro che di solito, con le loro divise, vengono visti in caso di vera emergenza, chiamati per i soccorsi. Ma questa volta l’obiettivo era, appunto, far capire ai cittadini quanto sia importante la prevenzione. "Io non rischio" ieri ha colorato piazza Duomo di giallo (colore distintivo della campagna) per informare la cittadinanza sulle buone pratiche della Protezione civile.
Protezione civile da Lanazione.it

Lanazione.it - La Protezione civile in piazza: "Io non rischio". Basta sapere come

Leggi tutta la notizia su Lanazione.it
Altre notizie su La Protezione civile in piazza: "Io non rischio". Basta sapere come. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

“Io non rischio“. Protezione civile in campo oggi - Gri. Saranno presentati i plastici sugli effetti di terremoti e alluvioni, verrà organizzata la simulazione di una camminata sulle macerie, ci saranno cartelloni illustrativi dell’app AllertaLom e sulle zone sismiche e verranno illustrati i piani comunali di Protezione civile territoriali. Oggi, dalle 9. (Ilgiorno.it)Protezione civile

Io non rischio 2024 - Protezione Civile nelle piazze in Toscana - Io non rischio è una campagna di comunicazione pubblica sulle buone pratiche di protezione civile basata sulla sinergia tra scienza, volontariato e istituzioni, che si rivolge a tutti, con messaggi chiari e riconoscibili, per trasformare la consapevolezza in azione, 365 giorni l’anno. iononrischio. (Corrieretoscano.it)

Io non rischio - buone pratiche di Protezione Civile : domenica i volontari in piazza - Ridurre gli effetti dei rischi, naturali e non solo, è possibile: per questo in centinaia di piazze i punti informativi “Io non rischio”, volontari comunicatori illustreranno ai cittadini le buone pratiche di protezione civile attraverso cui ciascuno di noi può contribuire a ridurre rischi come terremoto, alluvione, maremoto, rischio vulcanico e incendi boschivi. (Anteprima24.it)Protezione civile

Video di Tendenza
Video Protezione civile
Video Protezione civile
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.