La storia di Ester la 15enne di Treviglio | dimessa dall’ospedale per un’influenza intestinale muore il giorno dopo

Una ragazza di 15 anni, Ester R., è morta a Bergamo a causa di una malattia improvvisa che le avrebbe perforato l’intestino. Solo 36 ore prima, la giovane era stata dimessa dal pronto soccorso dell’ospedale di Treviglio (Bergamo), dove le era stata diagnosticata una semplice influenza intestinale. La Procura di Bergamo ha quindi avviato un’indagine per chiarire eventuali responsabilità mediche dietro la morte della ragazzina. I fatti risalgono a venerdì 11 ottobre, quando la 15enne ha iniziato a lamentare forti dolori addominali e vomito. Preoccupati, i genitori l’hanno portata all’ospedale di Treviglio, dove la pediatra di turno, non rilevando febbre ma notando valori di saturazione alterati, le ha diagnosticato un’influenza intestinale. La dinamica del fattiSecondo quanto raccontato dalla madre a L’Eco di Bergamo, la ragazza è stata dimessa con una prescrizione di sali minerali per alleviare i sintomi.
Leggi su Open.online

Ester Raimondi morta a 15 anni a Mozzanica, per i medici aveva l'influenza: il decesso poco dopo le dimissioni - Ester Raimondi, 15 anni, è morta a Mozzanica, nel Bergamasco, dopo essere stata dimessa dal pronto soccorso: i medici credevano avesse un virus influenzale ... (notizie.virgilio.it)

Bergamo, muore a 15 anni dopo essere stata ricoverata e dimessa con la diagnosi di influenza - Nel pomeriggio di venerdì 11 ottobre, Ester Raimondi, 15enne di Mozzanica (provincia di Bergamo), ha iniziato ad accusare dei forti dolori addominali e vomitare. Recatasi al pronto soccorso, è stata s ... (affaritaliani.it)

La diagnosi era stata influenza, muore 15enne: l’ipotesi è morbo di Chron fulminante - La giovane si chiamava Ester Raimondi e aveva cominciato a stare poco bene venerdì pomeriggio. La sera, poi, mentre si trovava a casa del padre, il dolore era aumentato e i genitori l’avevano ... (dire.it)

Video storia Ester