L’addio di Michela Murgia nelle parole degli amici e la sua memoria palpabile in sala

Domenica 13 ottobre, a Parma, nell’ambito del Festival “Il Rumore del Lutto”, si è celebrato un momento profondamente toccante: “In memoria di me: Indimenticabile Michela Murgia”. In un evento dall’atmosfera intima e partecipata, Alessandro Giammei e Chiara Tagliaferri, due tra le persone più vicine a Michela, hanno condiviso con il pubblico una conversazione intensa e carica di emozioni. La sala era piena, sold out, testimone di quanto affetto e stima la Murgia abbia saputo coltivare e lasciare dietro di sé. L’alchimia tra Giammei e Tagliaferri ha creato un dialogo vibrante, quasi guidato da una presenza invisibile, ma palpabile, quella di Michela stessa.Michela Murgia non si è limitata ad affrontare la morte, l’ha abbracciata con straordinaria consapevolezza e lucidità, trasformando il suo cammino verso di essa in una lezione di vita per chiunque abbia avuto il privilegio di accompagnarla.
L’addio di Michela Murgia nelle parole degli amici e la sua memoria palpabile in sala

Ilfattoquotidiano.it - L’addio di Michela Murgia nelle parole degli amici e la sua memoria palpabile in sala

Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Parma ricorda Michela Murgia: tutto esaurito al Rumore del Lutto - In Pilotta, ospiti gli scrittori Alessandro Giammei e Chiara Tagliaferri, famiglia queer dell’autrice ... (parma.repubblica.it)

Israele si sta suicidando: solo la memoria può portare alla pace - Mentre la storica Anna Foa denuncia il suicidio militare (e morale) di Israele nell’aprire fronti di guerra in Medio Oriente, gli ebrei della diaspora fanno i conti con nuove ondate di antisemitismo. (editorialedomani.it)

“I 7 re di Roma” di Brignano è record con 75mila biglietti venduti - ROMA (ITALPRESS) - Il tour teatrale nazionale de 'I 7 Re di Romà con Enrico Brignano è già record. Con ben 75.000 biglietti già venduti in prevendita, ... (italpress.com)

Video L’addio Michela