Ilrestodelcarlino.it di 14 ott 2024

L’allarme di Anmil | Da inizio anno oltre 9mila infortuni E’ una piaga sociale


L’allarme di Anmil: "Da inizio anno oltre 9mila infortuni,. E’ una piaga sociale" (Di lunedì 14 ottobre 2024) È una piaga profonda. Una piaga che non smette di sanguinare. Sono oltre novemila – precisamente 9.525 – gli infortuni totali denunciati sul territorio di Modena fra gennaio e agosto di quest’anno. Numeri di poco inferiori se paragonati ai dati dello stesso periodo dell’anno precedente, il 2023, quando erano 9.740. Otto, invece, gli infortuni mortali registrati in soli otto mesi, uno in meno rispetto all’anno precedente. È il triste scenario che emerge dai dati Inail, elaborati da Anmil (Associazione nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro) ieri mattina, in occasione della 74esima Giornata Nazionale per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro. Dati che disegnano un quadro a tinte fosche, e che mettono nero su bianco uno scenario su cui risulta sempre più necessario mantenere i riflettori accesi.
L’allarme Anmil da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - L’allarme di Anmil: "Da inizio anno oltre 9mila infortuni,. E’ una piaga sociale"

Leggi tutta la notizia su Ilrestodelcarlino.it
Altre notizie su L’allarme di Anmil: "Da inizio anno oltre 9mila infortuni,. E’ una piaga sociale". Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

La tragedia di Vernio e la piaga Alzheimer. Fondi insufficienti per una patologia che tocca oltre 80mila toscani - Aspettando e sperando nei nuovi farmaci – quelli attualmente disponibili non vanno bene per tutti e devono essere assunti ai sintomi d’esordio della malattia per rallentarne il decorso – ci sono oltre 80mila toscani che soffrono di demenza tra i 960mila over 65, con una percentuale che supera l’8%. 000 euro al mese. (Lanazione.it)L allarme Anmil

Video di Tendenza
Video L’allarme Anmil
Video L’allarme Anmil
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.