Quotidiano.net di 14 ott 2024

L’altro lato del private equity Va bene anche in Borsa


L’altro lato del private equity. Va bene anche in Borsa (Di lunedì 14 ottobre 2024) HANNO MOLTI SOLDI da spendere e investono in aziende non quotate in Borsa che mostrano un elevato potenziale di crescita. Stiamo parlando dei fondi e delle società del private equity, grandi player finanziari che nell’ultimo decennio si sono ritagliati uno spazio significativo nella business community internazionale. Non a caso, le azioni dei big di questo settore hanno brillato anche sulle Borse internazionali, per la gioia degli investitori che se li sono messi nel portafoglio. Il titolo dell’americana Blackstone, leader mondiale del private equity con oltre mille miliardi di dollari di patrimonio, ha guadagnato oltre il 220% negli ultimi 5 anni (dati aggiornati alla prima settimana di ottobre).
L’altro lato da Quotidiano.net

Quotidiano.net - L’altro lato del private equity. Va bene anche in Borsa

Leggi tutta la notizia su Quotidiano.net
Altre notizie su L’altro lato del private equity. Va bene anche in Borsa. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

I dati del private equity. Continuano a crescere gli investimenti nei marchi - "Le aziende retail moderne e capaci di combinare strategie multicanale e di interpretare i dati raccolti dai consumatori per offrire prodotti e servizi rispondenti alle loro necessità – sottolinea Resca – sono imprese importanti e potenzialmente interessanti anche per gli investitori finanziari, ma sono anche esposte all’evoluzione dei consumi e alle variazioni del potere di acquisto dei ... (Quotidiano.net)L altro lato

Confimprese - crescono gli investimenti private equity nel retail - Occorre tuttavia una maggiore spinta sul fronte degli investimenti esteri. "Le aziende retail moderne e capaci di combinare strategie multicanale e di interpretare i dati raccolti dai consumatori per offrire prodotti e servizi rispondenti alle loro necessità, sono imprese importanti e potenzialmente interessanti anche per gli investitori finanziari, ma sono anche esposte all'evoluzione dei ... (Quotidiano.net)L altro lato

Innocenzo Cipolletta - fiducia rinnovata dalle aziende del private equity - Nel nuovo direttivo, composto da 20 membri, sarà affiancato dal direttore generale Anna Gervasoni e dai rappresentanti delle varie componenti di Aifi: Davide Bertone del Fondo Italiano d’Investimento, Giancarlo Beraudo di Ambienta, Grazia Borri di Banca Sella Holding, Valerio Camerano di Algebris, Fabio Canè di Nb Renaissance, Enrico Canu di Cdp Equity, Massimiliano Caraffa di ... (Ildenaro.it)

Video di Tendenza
Video L’altro lato
Video L’altro lato
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.