Lettera43.it di 14 ott 2024

L’appello dell’Ordine dei giornalisti | Nuove norme limitano la libertà di stampa


L’appello dell’Ordine dei giornalisti: «Nuove norme limitano la libertà di stampa» (Di lunedì 14 ottobre 2024) Il presidente dell’Ordine nazionale dei giornalisti, Carlo Bartoli, nel corso di una conferenza a Palazzo Grazioli, nella sede della stampa estera, ha lanciato un appello alla politica contro «una serie di norme che, soprattutto se coordinate, limitano fortemente la libertà di stampa, di informazione e dei cittadini di essere informati, e la cui approvazione o possibile approvazione ci preoccupa. Rischiamo di assomigliare più alla Turchia che agli Stati Uniti». Domenico Affinito, segretario generale aggiunto vicario della Federazione Nazionale della stampa Italiana, ha fatto eco alle parole di Bartoli: «Questa revisione delle leggi che riguardano l’attività della professione non è organica ed è dannosa. Avremmo bisogno di una nuova stagione legislativa che riprendesse in mano tutte le norme che riguardano la nostra professione.
L’appello dell’Ordine da Lettera43.it

Lettera43.it - L’appello dell’Ordine dei giornalisti: «Nuove norme limitano la libertà di stampa»

Leggi tutta la notizia su Lettera43.it
Altre notizie su L’appello dell’Ordine dei giornalisti: «Nuove norme limitano la libertà di stampa». Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Napoli - inaugurata nuova sede dell’Ordine dei giornalisti : “Garantire libertà di stampa” - Al taglio del nastro il presidente della Regione Vincenzo De Luca e l’assessore alle […] L'articolo Napoli, inaugurata nuova sede dell’Ordine dei giornalisti: “Garantire libertà di stampa” sembra essere il primo su Teleclubitalia. . E’ stata inaugurata questa mattina la nuova sede dell’Ordine dei Giornalisti della Campania. (Teleclubitalia.it)L appello dell Ordine

Bayesian - la protesta dell’ordine dei giornalisti contro la procura : “Non è accettabile privare l’informazione di canali ufficiali” - Invece, nonostante l’importanza del fatto, la sua peculiarità e gravità, le nazionalità, la caratura e l’ambiente di appartenenza dei personaggi coinvolti, l’informazione ufficiale, di fonte pubblica, è stata del tutto assente” si legge in una nota dell’Ordine dei Giornalisti si sottolinea anche che “i giornalisti di tutto il mondo che si stanno occupando dell’affondamento del Bayesian devono ... (Ilfattoquotidiano.it)

Video di Tendenza
Video L’appello dell’Ordine
Video L’appello dell’Ordine
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.