Linkiesta.it di 14 ott 2024

L’attacco di Hezbollah contro una base militare israeliana


L’attacco di Hezbollah contro una base militare israeliana (Di lunedì 14 ottobre 2024) Quattro soldati sono stati uccisi e più di sessanta sono rimasti feriti in un attacco con i droni contro una base militare nel nord di Israele, vicino a Binyamina, a circa trenta chilometri a sud di Haifa. Hezbollah ha rivendicato L’attacco, che ha preso di mira un campo di addestramento della Brigata Golani dell’Israel Defense Force. Il gruppo armato ha fatto sapere che lo «sciame di droni» è una risposta ai raid israeliani nel sud del Libano e a Beirut di giovedì. Si tratta del più grave attacco da quando il mese scorso Israele ha intensificato i raid contro Hezbollah. Inoltre, i precedenti attacchi di Hezbollah si erano concentrati soprattutto vicino al confine col Libano, più a nord. E di solito il sistema anti-missili di difesa aerea israeliano, impedisce che droni lanciati dal Libano colpiscano basi militari e che ci siano così tanti feriti o morti.
L’attacco Hezbollah da Linkiesta.it

Linkiesta.it - L’attacco di Hezbollah contro una base militare israeliana

Leggi tutta la notizia su Linkiesta.it
Altre notizie su L’attacco di Hezbollah contro una base militare israeliana. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Hezbollah buca le difese di Israele : decine di feriti nell’attacco di un drone su Binyamina – Il video - . «Una revisione iniziale ha mostrato che un carro armato dell’Idf che stava cercando di evacuare i soldati feriti, mentre era ancora sotto tiro, è arretrato di diversi metri in una postazione Unifil», fa sapere l’esercito israeliano. «Una volta cessato il fuoco nemico, e in seguito all’evacuazione dei soldati feriti, il carro armato ha lasciato la postazione». (Open.online)

L’attacco di Hezbollah contro una base militare israeliana - Quattro soldati sono stati uccisi e più di sessanta sono rimasti feriti in un attacco con i droni contro una base militare nel nord di Israele, vicino a Binyamina, a circa trenta chilometri a sud di Haifa. Le immagini che circolano sui social media sembrano mostrare una mensa vuota con un buco nel tetto. (Linkiesta.it)L attacco Hezbollah

Hezbollah buca le difese di Israele : decine di feriti nell’attacco di un drone su Binyamina – Il video - Secondo un bilancio ancora provvisorio ci sarebbero 67 feriti, di cui 4 gravi e altri 5 in condizioni «serie». «Una volta cessato il fuoco nemico, e in seguito all’evacuazione dei soldati feriti, il carro armato ha lasciato la postazione». E questa volta sembra che le sirene non avessero suonato. Sono in corso i soccorsi, con i feriti trasportati nei più vicini ospedale in ambilanza ed elicottero. (Open.online)

Video di Tendenza
Video L’attacco Hezbollah
Video L’attacco Hezbollah
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.