Lettera43.it di 14 ott 2024

Le caratteristiche di Mirsad-1 il drone usato da Hezbollah per colpire la base di Binyamina


Le caratteristiche di Mirsad-1, il drone usato da Hezbollah per colpire la base di Binyamina (Di lunedì 14 ottobre 2024) Quattro soldati dell’Idf, tutti 19enni, sono morti nell’attacco di Hezbollah con un drone lanciato su una base militare a Binyamina, nel nord di Israele. Si ritiene che il drone utilizzato in questo attacco sia il Mirsad-1, un aeromobile a pilotaggio remoto che Hezbollah ha nel suo arsenale da oltre due decenni, proveniente da progetti iraniani. I quattro soldati israeliani rimasti uccisi nella base di Binyamina.Il drone Mirsad-1 è basato sul modello iraniano Mohajer-2 Hezbollah ha utilizzato il Mirsad-1 per ricognizioni e attacchi dal 2002, spesso per penetrare nello spazio aereo israeliano. Si tratta di un drone relativamente semplice, nato per l’osservazione, ma che può essere rapidamente adattato per scopi offensivi con qualche decina di kg di esplosivo.
caratteristiche Mirsad da Lettera43.it

Lettera43.it - Le caratteristiche di Mirsad-1, il drone usato da Hezbollah per colpire la base di Binyamina

Leggi tutta la notizia su Lettera43.it
Altre notizie su Le caratteristiche di Mirsad-1, il drone usato da Hezbollah per colpire la base di Binyamina. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Il drone a bassa quota a 370 km all'ora: così Hezbollah ha bucato lo scudo e colpito Haifa | Raid su un ospedale a Gaza: «Un centro di Hamas» - Hezbollah ha colpito la base di Binyamina, nel distretto di Haifa, uccidendo diversi soldati e facendo decine di feriti ... (msn.com)

Hezbollah colpisce base militare, 4 soldati morti - Quattro soldati israeliani sono morti nell'attacco Hezbollah con un drone lanciato su una base militare adiacente a Binyamina, nel nord del Paese. Lo ha detto l'esercito israeliano (Idf), precisando c ... (ansa.it)

Video di Tendenza
Video caratteristiche Mirsad
Video caratteristiche Mirsad
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.