Ilgiorno.it di 14 ott 2024

L’ex polo chimico Sisas di Pioltello-Rodano | diverse aziende interessate a darle un futuro


L’ex polo chimico Sisas di Pioltello-Rodano: diverse aziende interessate a darle un futuro (Di lunedì 14 ottobre 2024) Rodano (Milano), 14 ottobre 2024 – ??C’è anche Sogemi fra i possibili acquirenti delL’ex Sisas di Rodano e Pioltello. Il futuro delL’ex maxi-polo chimico “potrebbe essere il confezionamento di frutta e verdura”. La società che gestisce per conto di Palazzo Marino tutti i mercati all’ingrosso dell’agroalimentare di Milano è fra la mezza dozzina di aziende che si sono fatte avanti per dare un futuro alla vecchia fabbrica chiusa più di 30 anni fa e al centro nel 2011 di un’enorme bonifica. Dalla sua pancia furono rimosse 280mila tonnellate di veleni, gli stessi che una città di un milione di abitanti produce in otto mesi.  Cominciava così l’accidentato cammino di recupero della bomba ecologica da trenta ettari che ha rischiato di costare alla Lombardia una multa di 400 milioni, minacciata dall’Europa per i ritardi nel risanamento.
L’ex polo da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - L’ex polo chimico Sisas di Pioltello-Rodano: diverse aziende interessate a darle un futuro

Leggi tutta la notizia su Ilgiorno.it
Altre notizie su L’ex polo chimico Sisas di Pioltello-Rodano: diverse aziende interessate a darle un futuro. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Petrolchimico - il futuro : "Ci sono segnali positivi. Conferme della volontà di investire sul Polo" - "I lavori di manutenzione degli impianti di ammoniaca e urea – si legge nel testo dell’accordo sottoscritto fra le parti – vanno eseguiti con impianti fermi, vuotati e bonificati. "Le grandi fermate degli impianti chimici – spiega al Carlino Vittorio Caleffi, segretario regionale di Uiltec – sono una buona notizia per due ordini di ragioni: la prima è legata alla volontà, da parte dell’azienda, ... (Ilrestodelcarlino.it)

Video di Tendenza
Video L’ex polo
Video L’ex polo
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.