Lucca apre in ospedale lo sportello Abc dedicato alle persone sorde e con ipoacusia

Lucca 14 ottobre 2024 - A partire dal mese di novembre sarà operativo a Lucca lo sportello ABC (Abbattiamo le barriere comunicative) dedicato alle persone sorde e con ipoacusia. Nella Zona distretto Piana di Lucca saranno aperte due sedi: una alla cittadella della Salute “Campo di Marte” (presso il Cup), aperta ogni primo lunedì del mese dalle 16:30 alle 17:30 (prima apertura lunedì 4 novembre); una all’ospedale San Luca di Lucca, (presso il Cup), aperta ogni terzo lunedì del mese dalle 16:30 alle 17:30 (prima apertura il 18 novembre). Lo sportello è un servizio di assistenza comunicativa di interpretariato della lingua dei segni italiana (Lis) e sarà gestito da interpreti dell'associazione Comunico. Potrà essere attivato sia dagli operatori sociali e sanitari dell'Azienda, sia dai cittadini per essere accompagnati a visite sanitarie o per facilitare l'accesso ai servizi.
Lucca apre in ospedale lo sportello Abc dedicato alle persone sorde e con ipoacusia

Lanazione.it - Lucca, apre in ospedale lo sportello Abc dedicato alle persone sorde e con ipoacusia

Leggi su Lanazione.it

All'Informagiovani apre il Punto digitale facile - Apre nella sede dell'Informagiovani del Comune di Lucca il nuovo Punto Digitale Facile, servizio pensato per offrire gratuitamente aiuto a coloro che hanno difficoltà a utilizzare il web e ad accedere ... (lagazzettadilucca.it)

Lucca, apre in ospedale lo sportello Abc dedicato alle persone sorde e con ipoacusia - Sarà operativo da novembre e potrà essere attivato dai cittadini per essere accompagnati a visite sanitarie o per facilitare l'accesso ai servizi ... (lanazione.it)

Lavori sulla rete idrica, giovedì con possibili disagi a Lucca - A causa di lavori sulla rete idrica, giovedì (17 ottobre) dalle 9 fino alle 15 potrà essere sospesa l’erogazione dell’acqua o si potranno verificare cali di pressione, nella zona di: San Concordio in ... (luccaindiretta.it)

Video Lucca apre