Inter-news.it di 14 ott 2024

Marchetti | Calendario affollato da UEFA e FIFA? Più partite ma rose più ampie!


Marchetti: «Calendario affollato da UEFA e FIFA? Più partite, ma rose più ampie!» (Di lunedì 14 ottobre 2024) Marchetti, dirigente sportivo e vice segretario generale dell’UEFA, in un’intervista rilasciato a “Radio Rai 1” durante Radio Anch’io Sport, ha parlato del Calendario affollato, del nuovo format della Champions League e degli stadi in Italia. TROPPE partite? – Giorgio Marchetti esprime una sua opinione riguardo il Calendario e le tante partite: «Affollamento nel Calendario, manca dialogo tra UEFA e FIFA? Il Calendario è sicuramente una delle complessità dei nostri impegni. Va fatto un ragionamento complessivo che tiene dei dati oggettivi, perché su questo argomento si rischia di esprimere opinioni “emozionali”. Noi lavoriamo per questo, nel Calendario negli ultimi 30 anni ci sono più partite, ma anche altri fattori cambiano: rose più ampie e turnover più ampio. Ritorno a 18 squadre in Serie A? Questa è una competenza Nazionale.
Marchetti Calendario da Inter-news.it

Inter-news.it - Marchetti: «Calendario affollato da UEFA e FIFA? Più partite, ma rose più ampie!»

Leggi tutta la notizia su Inter-news.it
Altre notizie su Marchetti: «Calendario affollato da UEFA e FIFA? Più partite, ma rose più ampie!». Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Ancelotti : «Calendario affollato? Stiamo pensando di dare ai giocatori vacanze individuali» - Asencio e Jacobo possono dare il loro contributo». Stiamo valutando». Quello che ho visto dalle prime (ndr partite) mi è piaciuto. Le sue parole riportate da Marca e Mundo Deportivo. La qualità del calcio spagnolo c’è, con i suoi club, gli Europei, i Giochi… È un campionato divertente. Quello che faremo sarà dargli una vacanza». (Ilnapolista.it)Marchetti Calendario

Video di Tendenza
Video Marchetti Calendario
Video Marchetti Calendario
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.