Matera chiede il trasferimento in Puglia | cosa succede

La città dei Sassi chiede il trasferimento: non è uno scherzo, bensì una proposta che riguarda Matera che vuole “spostarsi” in Puglia. Per il trasferimento, alla segreteria del Comune, è arrivata da parte degli ex senatori Tito Di Maggio e Corrado Danzi, la richiesta di indizione del referendum per decidere sullo “spostamento” della città. Il . Matera chiede il “trasferimento” in Puglia: cosa succede L'Identità.
Matera chiede il trasferimento in Puglia |  cosa succede

Lidentita.it - Matera chiede il “trasferimento” in Puglia: cosa succede

Leggi su Lidentita.it

CITTÀ Dalla Basilicata alla Puglia, Matera chiede il “trasferimento” - Non è la sola Matera a non sentire la sua identità totalmente legata alla regione di appartenenza e per questo a ipotizzare di lasciarla. (statoquotidiano.it)

Perché Matera potrebbe passare alla Puglia - Due ex senatori hanno proposto un referendum per spostare Matera in Puglia. Ecco quali sono le ragioni del referendum e se conviene realmente alla città dei Sassi diventare pugliese. (money.it)

I cambi di regione e lo spirito autonomista - A Matera due ex senatori lucani propongono di lasciare la Basilicata e andare in Puglia. Nel 2008 ci fu un referendum con cui gli abitanti di Magasa e Valvestino si espressero a favore del passaggio a ... (giornaledibrescia.it)

Video Matera chiede