Quotidiano.net di 14 ott 2024

Mogol | I miei versi per il Papa A 88 anni un inno alla vita


Mogol: “I miei versi per il Papa. A 88 anni un inno alla vita” (Di lunedì 14 ottobre 2024) “Io ho ottantotto anni e me ne sento addosso la metà, quarantaquattro. Sto bene, per fortuna. Ma mi preparo serenamente a morire. Infatti, ho appena scritto un libro nuovo, dal titolo suggestivo ”. Sentiamo. “Si intitola ‘La rinascita’, si trova su Amazon a 15 euro ed è un po’ il mio ultimo inno alla vita”. Giulio Rapetti, meglio noto come Mogol, è un simbolo della cultura popolare italiana. I suoi versi per le canzoni di Lucio Battisti (e non solo, eh!) appartengono all’immaginario collettivo. Ma l’uomo non è riconducibile alla dimensione esclusiva della Hit Parade. Gli si farebbe un torto, anche se per aver scritto “Emozioni” merita di andare dritto dritto in Paradiso, sissignore. “Ho sempre avuto un fortissimo sentimento religioso – racconta l’autore di ‘Mi ritorni in mente’ – Ho un debito di gratitudine con Dio, che è stato molto generoso con me.
Mogol miei da Quotidiano.net

Quotidiano.net - Mogol: “I miei versi per il Papa. A 88 anni un inno alla vita”

Leggi tutta la notizia su Quotidiano.net
Altre notizie su Mogol: “I miei versi per il Papa. A 88 anni un inno alla vita”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Emozioni con Mogol a Chieti : in piazza San Giustino oltre 60 anni di canzoni [FOTO] - Una piazza San Giustino gremita pronta a rivivere 60 anni di musica con Mogol. La pioggia e il cielo minaccioso non hanno rovinato ieri sera a Chieti il gran galà dedicato al celebre paroliere. Un evento molto atteso per celebrare gli oltre 60 anni di carriera dell’autore più importante della... (Chietitoday.it)Mogol miei

Video di Tendenza
Video Mogol miei
Video Mogol miei
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.