Northvolt vicina al fallimento dirotta il sogno Ue di competere sulle batterie con la Cina

L’azienda svedese Northvolt è in crisi e con la sua viCinanza al fallimento si interrompe anche il grande sogno dell’Unione europea di non arrendersi alla dipendenza industriale cinese nella produzione di batterie per le auto elettriche. Si complica, dunque, il percorso di transizione green nel Vecchio Continente, con l’azienda fin qui simbolo del processo che accusa ora fortemente la crisi dell’interno mercato dell’elettrico nel 2024. Northvolt, dopo aver già annunciato nel corso degli scorsi mesi il licenziamento di 1.600 persone (20% della propria forza lavoro) e aver ridotto al minimo i propri progetti di espansione, cerca ora dei nuovi finanziamenti che le permettano di sopravvivere.Northvolt: l’ascesa, i problemi e la crisiFino a qualche mese fa pensare che Northvolt potesse essere sull’orlo del fallimento rappresentava qualcosa di impensabile.
Northvolt vicina al fallimento dirotta il sogno Ue di competere sulle batterie con la Cina

Quifinanza.it - Northvolt vicina al fallimento, dirotta il sogno Ue di competere sulle batterie con la Cina

Leggi su Quifinanza.it

L’unica azienda che poteva salvarci dalla Cina sta fallendo - L'unica azienda europea con il potenziale per contrastare l'egemonia cinese nella produzione di batterie sta fallendo. (money.it)

La più importante azienda europea sull’orlo del fallimento. E ora è a rischio tutto il settore dell’energia - Pessime notizie arrivano dal Nord Europa. E confermano tutti i timori e le difficoltà che il nostro Continente sta attraversando nel settore energetico e ... (thesocialpost.it)

L’azienda più importante d’Europa è sull’orlo del fallimento - L’azienda più importante d’Europa è sull’orlo del fallimento. La più importante non per dimensione, dipendenti o fatturato, ma perché è il simbolo del tentativo dell’Unione di non arrendersi alla dipe ... (informazione.it)

Video Northvolt vicina