Urbanpost.it di 14 ott 2024

Parte tutto da un semplice Sms Ecco come difendersi dalla truffa delle PostePay


Parte tutto da un semplice Sms. Ecco come difendersi dalla “truffa delle PostePay” (Di lunedì 14 ottobre 2024)truffa della PostePay”, Ecco come funziona (e come difendersi) – Con una allarmante cadenza, torniamo a occuparci di truffe, anzi cybertruffe. Le insidie sono sempre dietro l’angolo, ogni volta più sofisticate e talmente verosimili da far cadere in trappola più d’uno. Quella di cui stiamo per parlare, ad esempio, fa leva proprio sul timore di essere stati truffati, per poi mettere in atto la vera truffa. come a dire: oltre al danno la beffa. Vediamo in cosa consiste l’ultima frode online. L’allarme proveniva via Sms da un’utenza telefonica risultante riferibile a PosteInfo, dunque un 21enne di Parma, dopo aver ricevuto la segnalazione di un accesso anomalo al proprio conto PostePay, ha in assoluta buona fede seguito tutte le istruzioni che due truffatori, infine individuati dai carabinieri di Parma in una coppia di Frosinone, gli hanno lasciato.
Parte tutto da Urbanpost.it

Urbanpost.it - Parte tutto da un semplice Sms. Ecco come difendersi dalla “truffa delle PostePay”

Leggi tutta la notizia su Urbanpost.it
Altre notizie su Parte tutto da un semplice Sms. Ecco come difendersi dalla “truffa delle PostePay”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

VIDEO - Avance sessuali per attirare gli anziani nella trappola : ecco come li picchiano e rapinano - Una sudamericana di 27 anni e un italiano di 72 anni sono stati arrestati (lei in carcere, lui ai domiciliari) per rapina, estorsione e percosse ai danni di anziani attirati in trappola con delle avance sessuali e poi derubati di soldi e cellulari. Nel video diffuso dalla Polizia di Stato di... (Perugiatoday.it)Parte tutto

L'autrice della Vegetariana vince il Nobel brandendo il cibo come arma : ecco come un incipit può cambiare il mondo - Oltre l'incomunicabilità, squarcia il velo della possibilità di scelta individuale brandendo a mo' di manifesto un incipit che ha la stessa forza dirompente di quello kafkiano. "Una mattina Gregorio, destandosi da sogni inquieti, si trovò mutato in un insetto mostruoso. Trasformazioni, metamorfosi, essere Kafka, che non ha mai pubblicato un libro in vita, non ha mai avuto il Nobel, neppure ... (Gamberorosso.it)Parte tutto

Treno cancellato - come fare? Ecco l’ABC del risarcimento - (Adnkronos) – Se il treno è stato cancellato (caso diverso rispetto al treno in ritardo) ecco cosa fare e quali sono i diritti del viaggiatore. In caso di treno cancellato, puoi scegliere tra: annullare il viaggio e chiedere il rimborso del biglietto (può trattarsi di un rimborso totale o […]. A rispondere l'Unione nazionale dei consumatori. (Periodicodaily.com)

Video di Tendenza
Video Parte tutto
Video Parte tutto
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.