Corrieretoscano.it di 14 ott 2024

Rari Nantes Florentia è campionessa d’Italia di pallanuoto paralimpica


Rari Nantes Florentia è campionessa d’Italia di pallanuoto paralimpica (Di lunedì 14 ottobre 2024) FIRENZE – Rari Nantes Florentia è campionessa d’Italia di pallanuoto paralimpica. La squadra fiorentina guidata da Laura Perego batte il Lions Club Napoli in una finale al cardiopalma chiusa ai rigori per 14 a 13, difendendo il titolo di regina di Coppa Italia paralimpica per il quarto anno consecutivo. Un poker tutto cuore e grinta difeso fino all’ultimo tiro dai 5 metri, dopo 4 tempi alla pari con i partenopei campioni d’Italia, padroni di casa, terminato 10 a 10. La finalissima che manda in archivio la Final Four di Coppa Italia 2024, apre già la sfida per il prossimo appuntamento ufficiale tra le 2 squadre che se la vedranno nuovamente nella finale di Super Coppa Italiana, in data e luogo da definire.
Rari Nantes da Corrieretoscano.it

Corrieretoscano.it - Rari Nantes Florentia è campionessa d’Italia di pallanuoto paralimpica

Leggi tutta la notizia su Corrieretoscano.it
Altre notizie su Rari Nantes Florentia è campionessa d’Italia di pallanuoto paralimpica. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Rari Nantes Florentia - pari con Posillipo ma il rammarico è biancorosso - . Per i biancorossi un esordio al di sopra delle aspettative che allunga la striscia d’imbattibilità in regular season che li accompagna da 34 turni consecutivi, iniziata durante la cavalcata trionfale in A2 (l’ultima sconfitta risale infatti al 28 gennaio 2023, contro la Vis Nova Roma). Un pareggio stretto e amaro con Posillipo che, seppur pieno di rammarico, profuma di speranza per la squadra ... (Corrieretoscano.it)Rari Nantes

Esordio a Napoli da neopromossa per la Rari Nantes Firenze di pallanuoto - Un big match in odor di storia tra due club blasonati del panorama nazionale ed europeo che oltre a dividersi la storia portando in acqua ben venti scudetti complessivi (9 la Florentia e 11 il Posillipo) sulle sponde gigliate, rispolverano i ricordi dell’ultima finale scudetto 2001, persa in gara 5 proprio contro i partenopei e quelli meno felici dell’indomani del sequestro della sede storica ... (Corrieretoscano.it)

Rari Nantes Romagna - ultimi botti. Un terzetto brilla ai Mondiali Csit - b. Bravaccini inizierà poi l’università, rimanendo a studiare a Forlì e potrà, quindi, continuare con la Rari Nantes Romagna. Poi ben tre argenti per Cordara (50 rana, 50 e 100 stile libero) e 5 medaglie per Ilie: argento nei 50, 100 e 200 dorso e doppio bronzo in 50 e 100 stile libero. 000 partecipanti. (Sport.quotidiano.net)Rari Nantes

Video di Tendenza
Video Rari Nantes
Video Rari Nantes
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.