Liberoquotidiano.it di 14 ott 2024

Rischio diabete e obesità | Quando non dovete mai mangiare la brioche


Rischio diabete e obesità: "Quando non dovete mai mangiare la brioche" (Di lunedì 14 ottobre 2024) Una brioche a mezzanotte può fare davvero male. Il motivo risiede nel nostro orologio biologico che controlla diverse funzioni vitali, tra cui il metabolismo. In genere, l'assunzione di cibo è da preferire durante il giorno, Quando siamo svegli e attivi. Anche se spesso le luci artificiali, i turni di lavoro notturni e la disponibilità di cibo 24 ore su 24 portano a mangiare in orari inconsueti. Questo, però, scombussola l'orologio biologico, che non è preparato a gestire il metabolismo in modo ottimale fuori dai suoi ritmi naturali.  Quali le conseguenze? mangiare a orari inconsueti può portare a una ridotta sensibilità insulinica, a un aumento dei livelli di zucchero nel sangue e, a lungo termine, anche all'insorgenza di malattie metaboliche come il diabete di tipo 2 e l'obesità.
Rischio diabete da Liberoquotidiano.it

Liberoquotidiano.it - Rischio diabete e obesità: "Quando non dovete mai mangiare la brioche"

Leggi tutta la notizia su Liberoquotidiano.it
Altre notizie su Rischio diabete e obesità: "Quando non dovete mai mangiare la brioche". Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Dall'uffucio stampa alla cucina, «Ficarra e Picone sono i miei assaggiatori» - Giusi Battaglia ha raccontato al pubblico accorso numeroso alla Mondadori Duomo di Milano, il suo ultimo libro, il quarto, dal titolo «Sicilia, acqua e farina» (Cairo, 2024). Niente male per una che n ... (msn.com)

Brioche a mezzanotte? Perché il nostro orologio biologico dice “no” - Mangiare di notte ha conseguenze serie e predispone a molte malattie, come diabete e obesità. Ecco i suggerimenti per gli orari migliori ... (repubblica.it)

Al Melograno, dove tutto è fatto in casa - Papà Pierangelo, già anima del Capriccio di Corso Cavour, è l'abile gelatiere e cuoco della tradizione. Si perché, a pranzo Il Melograno diventa anche tavola calda: nessun menù fisso, ma una carta che ... (laprovinciapavese.gelocal.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.