Quifinanza.it di 14 ott 2024

Rogiti immobiliari niente più obbligo di indicare le provvigioni nei contratti


Rogiti immobiliari, niente più obbligo di indicare le provvigioni nei contratti (Di lunedì 14 ottobre 2024) Cambiano le regole per i Rogiti immobiliari. Con le novità introdotte nel Ddl Lavoro, attualmente in discussione al Senato dopo l’approvazione alla Camera, presto non sarà più obbligatorio indicare l’importo delle provvigioni versate all’agente immobiliare durante l’acquisto o la vendita di una casa. Sarà sufficiente riportare il numero della fattura e confermare che l’importo pagato corrisponde a quello indicato nel documento. Si elimina così una norma inserita nel decreto legge n. 223/2006, noto come “lenzuolata” di liberalizzazioni dell’ex ministro dello Sviluppo economico Pier Luigi Bersani. Come è adesso la regola Attualmente, la normativa vigente richiede che, al momento della vendita di un immobile, entrambe le parti coinvolte dichiarino se hanno fatto ricorso a un mediatore.
Rogiti immobiliari da Quifinanza.it

Quifinanza.it - Rogiti immobiliari, niente più obbligo di indicare le provvigioni nei contratti

Leggi tutta la notizia su Quifinanza.it
Altre notizie su Rogiti immobiliari, niente più obbligo di indicare le provvigioni nei contratti. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Novità in arrivo per i rogiti immobiliari : cosa cambierà nei contratti di vendita delle case - Cambiano i rogiti immobiliari. Il ddl Lavoro, in attesa del via libera del Senato, elimina l'obbligo per acquirenti e venditori di inserire le provvigioni versate agli agenti immobiliari all'interno dell'atto di cessione dell'abitazione.Continua a leggere . (Fanpage.it)Rogiti immobiliari

Video di Tendenza
Video Rogiti immobiliari
Video Rogiti immobiliari
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.