Dayitalianews.com di 14 ott 2024

Roma punta sul nuovo termovalorizzatore Gualtieri | Sarà avanzatissimo per l’ambiente


Roma punta sul nuovo termovalorizzatore. Gualtieri: “Sarà avanzatissimo per l’ambiente” (Di lunedì 14 ottobre 2024) “Il nuovo termovalorizzatore Sarà avanzatissimo nelle prestazioni ambientali, ben oltre le ‘bat’ cioè i parametri europei. Noi non solo stiamo sulle ultime bat ma andiamo oltre. Le bat dicono che le polveri di un tmb devono stare tra 2 e 5 mg a metro cubo, il nostro ne fa 1. L’inquinamento di un buon tmv è sotto una via trafficata, noi stiamo sotto. Un duemillesimo di un cucchiaino di farina, questa è la quantità di polveri: molto meno di una via trafficata di Roma”, così Roberto Gualtieri. Il sindaco di Roma ha presentato il progetto del termovalorizzatore che Sarà realizzato a Santa Palomba, nel IX Municipio della Capitale.
Leggi tutta la notizia su Dayitalianews.com
Altre notizie su Roma punta sul nuovo termovalorizzatore. Gualtieri: “Sarà avanzatissimo per l’ambiente”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Bergamo - dal termovalorizzatore Rea Dalmine nuovo calore pulito per il teleriscaldamento A2A - (Adnkronos) – Nuovo calore pulito dal termovalorizzatore Rea Dalmine per ampliare il teleriscaldamento A2A di Bergamo. Visualizza tutte le notizie di Webmagazine24 su Google News Nessun post correlato. . Dal prossimo autunno, A2A Calore e Servizi potrà così portare calore pulito in città, riscaldando fino a 11mila appartamenti in più, grazie al calore di scarto dell’impianto Rea Dalmine. (Webmagazine24.it)Roma punta

Bergamo - dal termovalorizzatore Rea Dalmine nuovo calore pulito per il teleriscaldamento A2A - (Adnkronos) – Nuovo calore pulito dal termovalorizzatore Rea Dalmine per ampliare il teleriscaldamento A2A di Bergamo. Il progetto, avviato nel 2019 con la stipula dell’accordo tra […]. Dal prossimo autunno, A2A Calore e Servizi potrà così portare calore pulito in città, riscaldando fino a 11mila appartamenti in più, grazie al calore di scarto dell’impianto Rea Dalmine. (Periodicodaily.com)

Bergamo - dal termovalorizzatore Rea Dalmine nuovo calore pulito per il teleriscaldamento A2A - Il collegamento di 5,6 chilometri per portare il calore Rea in via Goltara ha visto l'attraversamento dei comuni di Dalmine, Lallio e Bergamo, con la posa di una doppia tubazione. Il progetto si è articolato su tre livelli di intervento: la realizzazione della sezione cogenerativa presso il termovalorizzatore di Dalmine, in modo che l'impianto possa produrre non solo energia elettrica ma anche ... (Liberoquotidiano.it)Roma punta

Video di Tendenza
Video Roma punta
Video Roma punta
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.