Open.online di 14 ott 2024

Ruby Ter la Cassazione dispone nuovo appello Lo sfogo di Polanco | Berlusconi è morto ma adesso il processo è mio


Ruby Ter, la Cassazione dispone nuovo appello. Lo sfogo di Polanco: «Berlusconi è morto ma adesso il processo è mio» (Di lunedì 14 ottobre 2024) La Cassazione ha disposto un processo di appello a Milano per una ventina di persone per l’accusa di corruzione in atti giudiziari nell’ambito del processo Ruby Ter, dove sono coinvolte le ragazze ospiti delle serate di Arcore tra cui Karima El Mahroug, al secolo Ruby. In giudici hanno dichiarato prescritta l’accusa di falsa testimonianza per tutti. In primo grado erano stati tutti assolti. Caduta l’accusa di riciclaggio per Luca Risso, all’epoca dei fatti fidanzato di Ruby. La decisione della sesta sezione penale è arriva dopo due ore di camera di consiglio. Ora sono 22 le posizioni al vaglio della Corte d’appello di Milano. L’iter è stato particolare: la sentenza di primo grado era stata impugnata direttamente in Cassazione, saltando il ricorso in appello.
Leggi tutta la notizia su Open.online
Altre notizie su Ruby Ter, la Cassazione dispone nuovo appello. Lo sfogo di Polanco: «Berlusconi è morto ma adesso il processo è mio». Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Processo Ruby senza fine. Accanimento su Berlusconi - La Cassazione dispone il rinvio alla Corte d'Appello. Cade la falsa testimonianza, corruzione in atti giudiziari per 22 imputati. (Ilgiornale.it)Ruby Ter

Ribaltone al processo Ruby ter : le Olgettine tornano a giudizio - La questione delle testimoni-indagate era già stata sollevata dalle difese durante l’udienza preliminare coi gup che avevano deciso proprio come la Cassazione. Così dovranno tornare in aula davanti alla Corte d’Appello le ragazze che parteciparono alle “cene eleganti” di Arcore.  Secondo i giudici, quei 28 imputati non avevano un “diritto al silenzio” – il cavillo per il quale furono tutti ... (Lanotiziagiornale.it)Ruby Ter

Ruby Ter - la Cassazione dispone nuovo appello. Lo sfogo di Polanco : «Berlusconi è morto ma adesso il processo è mio» - In giudici hanno dichiarato prescritta l’accusa di falsa testimonianza per tutti. Ora sono 22 le posizioni al vaglio della Corte d’appello di Milano. In primo grado erano stati tutti assolti. «C’era un nodo processuale che andava sciolto, solo la Corte di Cassazione avrebbe potuto fornire una risposta certa sul tema – ha chiarito Siciliano – è stato consequenziale farvi ricorso direttamente ... (Open.online)

Video di Tendenza
Video Ruby Ter
Video Ruby Ter
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.