Oasport.it di 14 ott 2024

Rugby femminile l’Italia scavalca gli USA nel ranking mondiale


Rugby femminile, l’Italia scavalca gli USA nel ranking mondiale (Di lunedì 14 ottobre 2024) Si è conclusa la WXV e l’Italia ha chiuso battendo, non senza fatica, il Sudafrica, chiudendo il torneo al terzo posto. Un risultato che è valso la già scontata qualificazione ai prossimi Mondiali e che, soprattutto, porta le azzurre nella seconda fascia di merito in vista del sorteggio dei gironi. Il ranking femminile, infatti, vede l’Inghilterra confermata al primo posto, che allunga ancora sul Canada, secondo e battuto proprio dalle britanniche. Il podio si chiude con la Nuova Zelanda, che vince contro la Francia e avvicina le canadesi per il secondo posto. Fuori dal podio c’è la Francia, quarta, mentre al quinto posto balzo in avanti dell’Australia, vittoriosa contro la Scozia. Classifica che non si muove scendendo, con l’Irlanda sesta dopo il successo sugli USA, mentre scende al settimo posto la Scozia.
Rugby femminile da Oasport.it

Oasport.it - Rugby femminile, l’Italia scavalca gli USA nel ranking mondiale

Leggi tutta la notizia su Oasport.it
Altre notizie su Rugby femminile, l’Italia scavalca gli USA nel ranking mondiale. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Rugby - i Test-Match dell’Italia a novembre : le avversarie e le possibili novità tra i convocati - . Ma saranno soprattutto Argentina e Georgia gli obiettivi da mettere nel mirino per Quesada e i suoi ragazzi. Torna il rugby internazionale e dai primi di novembre sarà il momento delle Autumn Series, i test match autunnali che chiudono l’anno solare. Una settimana dopo, a Genova, impegno da non prendere sottogamba contro la Georgia, formazione sempre ostica e che vuole fare bene contro un top ... (Oasport.it)Rugby femminile

Rugby Femminile - l’Italia vince con il Sudafrica e stacca il pass per i Mondiali - Le Azzurre reagiscono bene e alzano il ritmo, al 14? Qawe viene ammonita dopo un placcaggio alto su Rigoni e la squadra di Raineri sfrutta il calcio di punizione per guadagnare una touche ai 5 metri. Le Azzurre cominciano a mettere grande pressione al piede e si riportano in attacco con due ottimi calci di Rigoni e Sillari, mentre le Springbok Women perdono la battaglia tattica e soffrono le ... (Ilfaroonline.it)

Rugby - Quesada “Permit player fondamentali per l’Italia” - Il sistema dei Permit è fondamentale anche per il rugby di oggi, soprattutto quando le collisioni a livello internazionale ci costringono a mettere tanta attenzione al tema dei minutaggi con Benetton e Zebre”. “Bertaccini e Locatelli non sono stati soltanto al livello dell’URC, ma sono stati tra i migliori delle Zebre, come anche Ruffolo e Baronio. (Oasport.it)Rugby femminile

Video di Tendenza
Video Rugby femminile
Video Rugby femminile
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.