Ilgiorno.it di 14 ott 2024

Sant’Angelo allarme dei residenti delle case popolari | il disagio sociale sfocia in furti e aggressioni


Sant’Angelo, allarme dei residenti delle case popolari: il disagio sociale sfocia in furti e aggressioni (Di lunedì 14 ottobre 2024) Sant’Angelo Lodigiano (Lodi), 14 ottobre 2024 – Zona residenziale poco sicura e con disagio sociale, il Comune scrive al prefetto. Il sindaco Cristiano Devecchi, insieme all’opposizione, ha messo nero su bianco le criticità che vivono i residenti di via Polli e Daccò. Spesso, infatti, il disagio popolare dell’area Gescal è sfociato in aggressioni, furti e situazioni di precarietà che lasciano sempre timorosi i residenti. Al prefetto Enrico Roccatagliata è stato inviato un documento specifico sul quartiere. La speranza è che arrivi un supporto istituzionale concreto e di forze dell’ordine. Gli amministratori erano stati sul posto con Monica Guarischi, presidente di Aler Lodi-Pavia, per capire come lavorare in rete. Per l’ente locale è impossibile, da solo, eliminare tutte le criticità segnalate dai residenti.
Sant’Angelo allarme da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Sant’Angelo, allarme dei residenti delle case popolari: il disagio sociale sfocia in furti e aggressioni

Leggi tutta la notizia su Ilgiorno.it
Altre notizie su Sant’Angelo, allarme dei residenti delle case popolari: il disagio sociale sfocia in furti e aggressioni. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Buio pesto in piazza Giancamillo Gloriosi - i residenti : "Il disagio dura da giorni" - A causa di un guasto all'illuminazione pubblica, infatti, la piazza arreca disagi e danni a chiunque la percorra. In coro, dunque, i residenti chiedono all'amministrazione di provvedere al ripristino del funzionamento dei lampioni. . Da una settimana al buio, piazza Gian Camillo Gloriosi a Torrione. (Salernotoday.it)Sant Angelo allarme

Video di Tendenza
Video Sant’Angelo allarme
Video Sant’Angelo allarme
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.