Orizzontescuola.it di 14 ott 2024

Settimana Cai Scuola Frassinetti | Montagna ci insegna a superare difficoltà e perseverare verso i nostri obiettivi


Settimana Cai Scuola, Frassinetti: “Montagna ci insegna a superare difficoltà e perseverare verso i nostri obiettivi” (Di lunedì 14 ottobre 2024) Il Club Alpino Italiano (CAI) ha promosso quest'anno la "Settimana Cai Scuola sul Sentiero Italia", un'iniziativa conclusasi ieri, volta a coinvolgere i giovani nella scoperta della Montagna e a sensibilizzarli sul rispetto della natura. Il progetto rappresenta un'importante occasione per avvicinare i ragazzi all'ambiente montano, insegnando loro i valori legati all’impegno e alla perseveranza. L'articolo Settimana Cai Scuola, Frassinetti: “Montagna ci insegna a superare difficoltà e perseverare verso i nostri obiettivi” .
Leggi tutta la notizia su Orizzontescuola.it
Altre notizie su Settimana Cai Scuola, Frassinetti: “Montagna ci insegna a superare difficoltà e perseverare verso i nostri obiettivi”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Ragazza morta a scuola a Montagnana : presto l’autopsia. La prima ricostruzione -   In giornata è prevista l’assegnazione dell’autopsia a un medico legale: si tratta di una prassi dovuta, anche per comprendere meglio le esatte cause del decesso della giovane vittima. Rovigo, 11 ottobre 2024 – Si cercherà di far luce sulla tragedia successa ieri in una scuola di Montagnana (Padova), dove una ragazza di 16 anni è morta dopo essere precipitata dalla scala antincendio. (Ilrestodelcarlino.it)Settimana Cai

“La scuola va in montagna” : alunni a lezione nel verde - Gli studenti, infatti, svolgono regolari lezioni la mattina, studiando a gruppi nel pomeriggio, senza tralasciare momenti di socializzazione e un’uscita sul territorio. . Si tratta del progetto "La scuola va in montagna": due giorni da trascorrere insieme a Tartano, all’Hotel Gran Baita, con docenti e compagni, sotto la guida della dirigente Francesca Cannizzaro. (Ilgiorno.it)Settimana Cai

Montagnana - choc a scuola : studentessa 16enne muore precipitando da una finestra - All’improvviso il trauma. Una 16enne è morta dopo aver chiesto di potere andare in bagno. Secondo gli investigatori non è da escludere l’ipotesi che sia stato un suicidio. Ovviamente le lezioni sono state sospese. Straziante quel che è poi accaduto, con l’arrivo dei genitori della 16enne, gli alunni in lacrime o turbati insieme coi docenti e il resto del personale. (Dayitalianews.com)

Video di Tendenza
Video Settimana Cai
Video Settimana Cai
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.