Ilfattoquotidiano.it di 14 ott 2024

Unifil il portavoce Tenenti | Non abbiamo alcuna intenzione di ritirarci Non esiste una soluzione militare al conflitto ma solo diplomatica


Unifil, il portavoce Tenenti: “Non abbiamo alcuna intenzione di ritirarci. Non esiste una soluzione militare al conflitto ma solo diplomatica” (Di lunedì 14 ottobre 2024) “Noi restiamo, perché è importante che ci sia una presenza internazionale imparziale sul terreno. Le nostre attività al momento sono sicuramente molto limitate in quanto i bombardamenti sono continui. Siamo stati anche attaccati nei giorni passati dall’esercito israeliano in alcune posizioni e questa sicuramente è una seria violazione del diritto internazionale. Comunque riusciamo a monitorare ugualmente alcune zone con grandi difficoltà, anche se siamo all’interno delle basi”. Sono le parole pronunciate ai microfoni della trasmissione Nessun luogo è lontano, su Radio24, dal portavoce della missione Unifil in Libano, Andrea Tenenti, che ribadisce: “La cosa più importante al momento è l’assistenza alla popolazione civile. abbiamo migliaia di persone che sono ancora bloccate nei vari villaggi e che hanno bisogno di beni di prima necessità.
Unifil portavoce da Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Unifil, il portavoce Tenenti: “Non abbiamo alcuna intenzione di ritirarci. Non esiste una soluzione militare al conflitto ma solo diplomatica”

Leggi tutta la notizia su Ilfattoquotidiano.it
Altre notizie su Unifil, il portavoce Tenenti: “Non abbiamo alcuna intenzione di ritirarci. Non esiste una soluzione militare al conflitto ma solo diplomatica”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Gli attacchi di Israele a Unifil «mettono in pericolo i soldati italiani». Portolano : possono reagire - Negli anni si è messa sulla linea del fuoco proteggendo i civili libanesi dagli attacchi israeliani. . Il drone che è riuscito a superare la contraerea, secondo una ricostruzione della tv pubblica Kan, è penetrato attraverso il tetto della mensa della base Golani durante l’ora della cena, quando numerosi soldati erano intorno ai tavoli. (Open.online)

Gli attacchi di Israele a Unifil «mettono in pericolo i soldati italiani». Portolano : possono reagire - Oggi la missione è composta da 10 mila soldati con elicotteri da ricognizione e soccorso e una componente navale. Né a Gaza né in Libano». Il piano di evacuazione Gli italiani rimarranno a Shama, dove hanno la responsabilità della regione Ovest (insieme con altri Paesi: Malesia, Corea del Sud. (Open.online)

Unifil : “15 soldati feriti per irruzione israeliana”. Netanyahu a Meloni : “I soldati Onu sono scudo di Hezbollah. Spostateli” - Netanyahu alla Meloni: "Unifil lasci le basi e non sia scudo di Hezbollah" L'articolo Unifil: “15 soldati feriti per irruzione israeliana”. Lo fa sapere, attraverso una nota, la stessa Unifil. Quindici soldati Unifil feriti durante un'azione compiuta prima dell'alba di stamani, 13 ottobre 2024, dall'esercito israeliano in una postazione ONU a Ramyah. (Firenzepost.it)Unifil portavoce

Video di Tendenza
Video Unifil portavoce
Video Unifil portavoce
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.