Linkiesta.it di 14 ott 2024

Un’isola che attrae e seduce anche per i vini che lì si producono


Un’isola che attrae e seduce, anche per i vini che lì si producono (Di lunedì 14 ottobre 2024) Antonio Rallo rappresenta la quinta generazione di una importante famiglia del vino e può dire di aver respirato il profumo del mosto sin da bambino. Dopo la maturità al Liceo Scientifico non è stato difficile per lui scegliere gli studi di agraria e, dopo la laurea e un’esperienza all’estero, nei primi anni Novanta ha iniziato a lavorare a Donnafugata. Oggi, insieme alla sorella José, ne è l’amministratore delegato. In particolare sovrintende alla produzione in tutte le tenute: a Contessa Entellina e Pantelleria, nella Sicilia occidentale, sull’Etna e a Vittoria, in quella orientale. Qual è la tua zona del vino del cuore?Sarò di parte, ma devo dire che è Pantelleria.
Un’isola che da Linkiesta.it

Linkiesta.it - Un’isola che attrae e seduce, anche per i vini che lì si producono

Leggi tutta la notizia su Linkiesta.it
Altre notizie su Un’isola che attrae e seduce, anche per i vini che lì si producono. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Un’isola che attrae e seduce - anche per i vini che lì si producono - Da allora è stato amore incondizionato. E il mare delle magnifiche cale: Cala Tramontana con l’Arco dell’Elefante, Cala Levante, Gadir, Sataria e le acque calde… Abbiamo sforato le cinque opzioni? Pantelleria è così: generosa! . Eppure quella stanchezza la smaltii velocemente, come se l’energia dell’isola – non dimentichiamolo, di origine vulcanica – mi avesse rinfrancato. (Linkiesta.it)Un isola che

Video di Tendenza
Video Un’isola che
Video Un’isola che
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.